image

NICCOLÒ AGLIARDI

DOMENICA si esibisce nell’ambito di

EARTH DAY ITALIA 2015

Al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma

Domenica 19 aprile, NICCOLÒ AGLIARDI si esibisce in concerto al Galoppatoio di Villa Borghese di Roma (alle ore 20.40) nell’ambito di Earth Day Italia 2015, evento che celebra la 45a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite allestendo il suo Villaggio per la Terra dove prenderà vita una due giorni ricca di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.

L’artista presenterà alcuni brani tratti dalla colonna sonora della seconda stagione di “Braccialetti Rossi”, la serie TV che ha commosso ed entusiasmato l’Italia. Niccolò Agliardi è, infatti, il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, i Braccialetti Rossi e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di Francesco De Gregori, Emma, Emis Killa e la canzone di Niccolò Agliardi & The Hills, diventata simbolo della prima stagione, “Io non ho finito”, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa”, “Non Vale Tutto” e “Io Non Ho Finitio”) e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Damien Rice, Bryan Adams e altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” “Ma la vita è un’altra cosa” e ha a partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv. È il supervisore dei brani editi e compositore delle canzoni inedite delle colonne sonore di “Braccialetti Rossi” e “Braccialetti Rossi 2” (pubblicate da Carosello Records), fortunata serie tv trasmessa su Rai1 per la regia di Giacomo Campiotti e la produzione di Palomar e Rai. Niccolò Agliardi è attualmente impegnato nella realizzazione della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi e in un tour che lo vede insieme alla sua Band protagonista di eventi e festival per tutta la penisola.

www.facebook.com/carosellorecords

www.twitter.com/carosellorec – www.niccoloagliardi.it

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 18 =