Amsterdam Light Festival

Nel mese di dicembre, durante l’evento “Amsterdam Light Festival”,  i canali di Amsterdam vengono addobbati dai migliori artisti della luce olandesi e stranieri. Ogni giorno si può ammirare splendidi progetti di illuminazione artistica lungo il fiume Amstel e gli incantevoli canali del centro.
Nel periodo dell’anno in cui le notti sono più lunghe, il centro di Amsterdam è avvolto da una luce stupenda. Sali su una barchetta illuminata e scivola sull’acqua passando davanti alle suggestive illuminazioni, o ammira gli edifici lungo i canali, illuminati in modo speciale.
Durante la Parata di Natale decine di barche preziosamente illuminate navigano nei canali dando vita a scene incantevoli. Inoltre lungo il percorso sono presenti diversi cori che contribuiscono a riempire l’aria di Natale con i loro canti. È un’esperienza straordinaria in un autentico clima natalizio.
Quest’anno l’evento vede la presenza anche di un artista italiano (Angelo Bonello) con la sua opera intitolata ” Run Beyond” composta da 20 siluette che, accendendosi ad intermittenza,danno l’illusione di un uomo in corsa mentre salta. L’evento consiste in un suggestivo tour notturno della durata di 75 minuti lungo i canali di Amsterdam dove, lungo il percorso, è possibile ammirare le opere di luce (installazioni/sculture) anche in movimento.
Per noi di Voce Spettacolo Giacinto Guarnieri ci regala scatti davvero suggestivi.
Credits Foto: Giacinto Guarnieri
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 7 =