di Walter Nicoletti.

 

Ciao Dalila! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Da bambina ho sempre sognato di fare la modella. Sin da piccolissima io e mia cugina organizzavamo dei servizi fotografici (lei scattava me ed io scattavo lei) ed “insegnavamo” alle altre ragazzine a sfilare.

Qual è l’aspetto migliore e l’aspetto peggiore del lavoro di modella?

Sono numerosi gli aspetti positivi di questo lavoro; Ad esempio è bello quando ci preparano per scattare o per sfilare, è bello sentirsi al centro dell’attenzione quando si lavora, ed è emozionante vedersi sui cataloghi, in tv o per strada sui cartelloni pubblicitari. L’aspetto peggiore è sicuramente l’essere continuamente sotto pressione, in competizione, e soprattutto l’essere continuamente giudicate per l’aspetto fisico, ma d’altronde è quella la cosa fondamentale per chi fa questo lavoro.

Talento, preparazione, determinazione e fortuna, secondo te qual è la cosa più importante per avere successo?

Mah, direi tutte, ma quella che prevale è sicuramente la determinazione, il non arrendersi mai nonostante tutto e tutti, è quello che ti permette di avere successo.

Essere belle conta molto… ma quanto costa esserlo?

Costa l’essere spesso giudicati con pregiudizio, perché spesso secondo il giudizio altrui se una donna è bella deve avere sempre qualcosa che non va.

Quando si parla di donne, di cosa si dovrebbe parlare? E perché?

Spesso si parla delle donne solo con riferimento all’estetica, ma le donne sono molto più che semplicemente belle. Si dovrebbe parlare del loro talento, della loro intelligenza, della loro forza e del loro coraggio nell’affrontare le loro battaglie quotidiane.

Obbedisci più al tuo cuore o alla tua testa?

E’ una dura lotta, ma anche se difficile cerco di essere più razionale possibile nelle mie scelte.

Cosa hai avuto dalla vita?…e cosa chiedi?

Ho avuto la fortuna di avere una famiglia meravigliosa che amo piu’ di ogni altra cosa, di vivere in una città che adoro in ogni suo aspetto, di essere affiancata da un grande uomo e di fare il lavoro che ho sempre sognato. Non chiedo nient’altro (a parte la laurea…)

Quali sono i momenti speciali della vita che porti con te?

Quelle esperienze lavorative che hanno lasciato un segno indelebile, ed i diversi viaggi che ho fatto che hanno arricchito il mio bagaglio culturale.

Come vedi il tuo futuro?

Un futuro sicuramente in crescita sia sotto il profilo personale che lavorativo.

Progetti futuri.

Ci sono vari progetti ma per il momento è top secret. Comunque ad maiora semper!

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + otto =