Di Vito “Nik Hollywood” Nicoletti

Ciao Dominique! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Bella domanda… ogni tanto rispolvero i vecchi diari che conservo nell’ultimo cassetto dei ricordi. Spesso scrivevo i miei sogni, le mie aspettative e, in tanta confusione, cambi di idea, da piccola l’ unica cosa che volevo realmente è diventare una persona normale una persona che amasse il lavoro, la vita e soprattutto una persona che non avrebbe permesso mai a qualcuno di spegnere i propri sogni. Da piccola ero solita mettere la testa fuori dal finestrino per sentire le vibrazioni dell’aria, mi piaceva l’ idea di volare, spesso la notte sognavo di tramutarmi in uccello e volare su distese, montagne e sentire il sapore dell’ aria come se fosse l’ unica cosa importante da salvare.
Chi è Lucia Dominique Castellanos?
Lucia è razionale, ascolta la vita delineando i margini e stabilendo muri da non oltrepassare, è quella che si è voluta laureare a tutti i costi, senza mollare un attimo. L’ordine, però, una volta ottenuto, porta alla noia. Chi vive di noia, di noia muore. E qui entra in gioco Dominique stanca delle convenzioni, Dominique che prende lo zainetto, molla tutto e si rifugia nel suo mondo interiore che unisce la maestosità di ampie vedute emozionali a forti ispirazioni creative. Il mondo di Dominique è colorato e gioioso, pieno di luce, ha una visione naturale in cui è racchiusa l’ essenza delle cose primordiali che ci rendono felici.
Lucia Dominique modella, quando si parla di moda di cosa si parla, di cosa si dovrebbe parlare?
Esplosione di identita’. Per me la moda ha sede nella personalità, il modo di vestire somiglia alla tecnica di un musicista di saper accostare le note, creare melodie e sentirle proprie. Amare il proprio stile e diffonderlo nel mondo, dovrebbe essere prerogativa di tutte le grande aziende di moda. Se potessi scegliere cosa indossare tutti i giorni, sceglierei senz’altro capi dalle tonalita’ interessanti che riprendono i colori della natura. Colori che variano dal rosso del tramonto al verde smeraldo delle acque più pure dei fiumi.  Nelle giornate piu’ malinconiche, indosserei  i colori tenui del mare o di un bosco d’ inverno. La moda andrebbe contestualizzata sempre per soggeto e occasione. La mia rispecchia ogni giorno le sfumature diverse del mio animo.
Lucia Dominique fotomodella, essere fotomodella è raccontarsi agli altri attraverso la fotografia?
I fotografi danno diverse interpretazioni della realtà. Se non ci fossero gli occhi a raccontare un pò di noi, saremmo solo corpo. La fotografia dipende dalle nostre emozioni e, ancor di più, dalla visione del fotografo. In tutte le fotografie cerco di celare alcuni sentimenti rinchiusi dentro al cuore, ma è tutto vano perchè gli occhi parlano.
Quanto c’è di Lucia Dominique nel lavoro che svolgi?
C’è molto, anche se,  resta indifferente a tutto quello che potrebbe urtare la sua sensibilità e in quel caso, piuttosto che donare tutta la sua personalità, si rinchiude nel guscio lasciando un denso alone di mistero. La magia della vita ci aiuta ad essere unici per qualsiasi azione che svolgiamo.
Tre cose che non possono mancare nella tua vita.
Mare, perche’ sa ascoltare e mantiene in riservo le mie emozioni senza chiedermi nulla;
Musica, perchè è tra le cose piu’ emozionanti che conosco e che riesce a farmi stare in silenzio.
Aria, perchè mi piace assaporarla tutti i giorni, sentire il sapore autentico che mi dà vita.
Le verità del cuore si possono raccontare?…possono servire a farsi conoscere meglio?

Il cuore meglio tenerlo in cassaforte. Gelido e pietrificato fuori… ardente e in esplosione, come un vulcano, internamente.
L’anima di una persona è nascosta in uno sguardo…per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi?

Dagli occhi comprendi molte cose. Le parole hanno valore esplicito, ma sono gli occhi che dicono la verità, che raccontano i sentimenti.
Un’emozione può far male, è quindi giusto viverla per metà?
Emozionarsi, cosa c’è di meglio?
La felicità per Dominique?
Tutte le mattine ringrazio Dio quando apro gli occhi, quando mi sveglio e percepisco di essere viva.

Progetti futuri?

Mi godo il presente.

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − tre =