In “Zoolander 2” un italiano di nome Gabriele De Luca presto anche in tv in “Baciato dal sole”

Gabriele De Luca nell’attesissimo Zoolander 2 è l’isterico A.D. della sfilata romana.
Scelto personalmente da Ben Stiller dopo una lunga serie di provini su parte è uno dei pochi attori italiani presenti nella pellicola americana.
Una grandissima soddisfazione per il giovane attore che ha potuto così misurarsi con un grande cast internazionale.

Prossimamente lo rivedremo anche in televisione sarà infatti Malcom nella fiction Baciato dal Sole diretta da Antonello Grimaldi che andrà in onda su Rai1. Inoltre ha di recente girato alcune scena nel film La verità sta in cielo di Roberto Faenza.
Carismatico ed eclettico Gabriele De Luca inizia il suo percorso artistico come attore/ballerino in vari spettacoli teatrali e poi nel corpo di ballo di alcuni spettacoli/eventi di Fabio Canino.
In tv esordisce nel 2003 con la fiction Mediaset Carabinieri 2 diretto da Raffaele Mertes, mentre continua a muovere passi anche nel mondo teatrale, tanto da essere scelto da Claudio Insegno per il cast della commedia musicale Di profilo sembra pazzo accanto a Sandra Milo e Gianfranco D’angelo.
Nel 2008 entra nel cast fisso della SitCom Don Luca c’è, con Luca Laurenti, nei panni di Ritchie e nel 2009 impersona Bashir nella serie televisiva La Ladra, per la regia di Francesco Vicario.
Negli anni successivi prende parte a differenti fiction Rai e Mediaset, tra cui Cugino e Cugino di Vittorio Sindoni dove veste i panni del giovane carcerato Ajid Bajor e Un Amore e una Vendetta (2010 ) dove torna a lavorare con Raffaele Mertes. Nel 2010 è FELEKE, un protagonista di puntata della fiction Sposami di da Umberto Marino.
Nel 2013 entra a far parte del cast della quinta stagione di Provaci Ancora prof con Veronica Pivetti, interpretando il ruolo di Idris Garba, il ragazzo ribelle di umili origini della nuova classe di studenti con cui la Prof. Baudino si troverà a fare i conti.
Al cinema è tra gli attori del film thriller Mr America di Luca Ferrari Carissimi e poi nella commedia all’ italiana Amici come Noi, accanto al duo comico Pio e Amedeo.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 3 =