2^Palio dei Sassi: Vince il “Piccianello”- Angelo Tataranni riceve la medaglia per Voce Spettacolo

Si è concluso mercoledì 13 luglio a Matera il 2^ torneo di calcio a 5 il quale hanno partecipato tutti i rioni della città di Matera con la grande vittoria del rione “Piccianello” per 5-3 contro il Matera Sud, conquistando così la seconda edizione del Palio dei Sassi.

Partita entusiasmante e ricca di emozioni da entrambe le squadre, ma anche da parte del numeroso pubblico presente allo stadio XXI Settembre di Matera.

-Premiazioni:
Grande soddisfazione per il nostro redattore Angelo Tataranni, premiato con una medaglia e ringraziato per essersi prestato portando la “madrina” del 2^Palio, la showgirl Francesca Cipriani.

Durante la premiazione è stato assegnato il premio come miglior portiere a Roberto Cambio del Piccianello e di miglior bomber a Paolo Giasi del Matera Sud.
Premiati inoltre con una medaglia gli “ever green” ultra cinquantenni Enzo Festa del Serra Rifusa, Vito Mancini del Lanera, Govanni Innocenti del Trasanello. Atleti che a dispetto della carta d’identità, oltre a confermare il proprio tasso tecnico individuale, si sono confermati un esempio per i compagni più giovani che hanno partecipato al torneo. Alla finalissima hanno partecipato anche l’assessore allo sport Massimiliano Amenta e il consigliere Daniele Fragasso.
Apprezzamenti sono stati espressi nei confronti dell’organizzatore del Palio dei Sassi, Franco Danuzzo, il quale ha dato appuntamento al prossimo anno con tantissime novità e con la promessa di portare avanti sempre con passione, divertimento ed agonismo le sfide dei rioni della città di Matera.

Palio dei Sassi – finale: Piccianello-Matera Sud 5-3

Piccianello: Cambio, Duni G., Duni N., Papapietro, Perrucci, Guglielmucci, De Cosmo, Smaldone, Tritto.

Matera Sud: Locapo, Giasi, Eletti, Paradiso, Iacovone, Malvinni, Nicoletti, Di Noia, Angelino, Di Trani

Reti: pt 7’ Decosmo, st 1’ Smaldone, 6’ Duni N., 11’ Martemucci, 14′ Maiullari, 17’ Martemucci, 20’ Eletti, 24’ Angelino.

Arbitri: Michele Tataranni e Claudio Gaudiano della sezione arbitrale di Matera dell’associazione A.M.A. Arbitri Materani Amatoriali.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =