san

Tutto pronto per i festeggiamenti del Santo Patrono di Abriola uno degli appuntamenti che ormai ha conquistato l’attenzione dei tantissimi visitatori che ogni anno raggiungono uno dei borghi lucani più suggestivi, Abriola. La giornata del 14 febbraio sarà celebrata anche alla presenza delle Autorità civili religiose e militari.

Sono attesi tantissimi visitatori che vorranno vivere la magia dell’amore. Il 14 febbraio dalle ore 10, sarà possibile visitare il Museo virtuale sulle opere dei fratelli Girolamo e Giovanni Todisco. Attesa come tradizione, alle ore 11 la Santa Messa e processione per le vie cittadine. Il pomeriggio gran festa con l’accensione delle luminarie e la festa dei bambini e delle famiglie.

Seguirà la celebrazione eucaristica e la benedizione del 25° e 50° anno di matrimonio. Dalle ore 19 benedizione dei fucanoj accompagnata dalla degustazione di cioccofontane presso la Cioccolateria “Le delizie di San Valentino”. E ancora sarà possibile ammirare le stelle e partecipare al brindisi dell’amore stellare con spumante e dolce tipico. Delle lanterne volanti contenenti messaggi d’amore saranno liberate in cielo con le note delle musiche della tradizione popolare e d’autore, dedicate all’amore tra i popoli.

Finale in gran stile con i fuochi pirotecnici. Una delle novità di questa edizione l’angolo dei selfie: ogni bacio degli innamorati potrà essere pubblicato nella pagina facebook della manifestazione. I migliori scatti che saranno premiati dai “mi piace” sempre su fb, vinceranno un premio gustoso.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + venti =