Dal 28 aprile su Rai4, ogni domenica dalle 21:10, nuovo appuntamento settimanale in prima visione con la serie tv Absentia.

Stana Katic, celebre protagonista di Castle, si cimenta ancora nel genere crime, ma su toni decisamente più thrilling, vestendo i panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne.

Scomparsa nel nulla mentre dava la caccia a un feroce serial killer, l’agente Byrne si ritrova sei anni dopo in una baita in montagna, completamente priva di memoria. Tornata a casa, Emily scopre di essere stata dichiarata morta in absentia: suo marito, anche’esso poliziotto, si è risposato e il loro figlio è stato cresciuto dalla nuova compagna. Emily viene inoltre coinvolta in una serie di nuovi misteriosi omicidi a cui sembra essere collegata.

Creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick, Absentia alterna i registri del thriller psicologico e di quello investigativo, sposando il punto di vista della protagonista in un’implacabile sequenza di colpi di scena. La canadese, di origini serbocroate, Stana Katic è affiancata da Patrick Heusinger (Jack Reacher: Punto di non ritorno) e Neil Jackson (Benvenuti a Marwen).

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =