Al Teatro Argentina rivive il capolavoro eduardiano QUESTI FANTASMI!

Dal 18 dicembre al 6 gennaio al Teatro Argentina

in scena il capolavoro eduardiano Questi fantasmi!, con la regia di Marco Tullio Giordana.

La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo dà vita ad una sintesi artistica nel segno della tradizione

di una delle più antiche famiglie del panorama teatrale, portando in scena le contraddizioni, le vulnerabilità,

i sogni di un’umanità ambigua e incoerente, tragica e comica assieme: la nostra.

QUESTI FANTASMI!
di Eduardo De Filippo
regia Marco Tullio Giordana
con Gianfelice ImparatoCarolina RosiNicola Di PintoMassimo De Matteo
Paola FulcinitiGiovanni AlloccaGianni Cannavacciuolo,

Viola ForestieroFederica AltamuraAndrea Cioffi
scene e luci Gianni Carluccio – costumi Francesca Livia Sartori – musiche Andrea Farri

Produzione Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo

 

Dal 18 dicembre al 6 gennaio al Teatro Argentina rivive il capolavoro eduardiano QUESTI FANTASMI!, nell’allestimento di Marco Tullio Giordana, portato in scena dalla Compagnia di Luca De Filippo, con a capo Carolina Rosi, segno dell’immenso patrimonio culturale di una delle più antiche famiglie della tradizione italiana che ha fatto la storia del teatro del Novecento. «Ho deciso di affidare il testo alla preziosa e attenta regia di Marco Tullio Giordana – ha dichiaratoCarolina Rosi – perché sicura che ne avrebbe esaltato i valori ed i contenuti, che avrebbe abbracciato la compagnia e diretto la messinscena con lo stesso amore con il quale cura ogni fotogramma». L’allestimento firmato da Marco Tullio Giordana restituisce con elegante sobrietà e misurata delicatezza uno spettacolo vivo, fedele al testo, virtuoso, che esprime il senso del passato, del presente e del futuro, grazie al lavoro di un nutrico cast – quello della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo – che unisce diverse generazioni di attori: Gianfelice Imparato che, nel ruolo di Pasquale Lojacono, lascia sospese le certezze e moltiplica i sospetti in un’alternanza incessante di contraddizioni e ambiguità, a cui si affiancano Carolina Rosi (Maria, sua moglie) e Nicola Di Pinto (Raffaele, portiere), Massimo De Matteo (Alfredo Marigliano), Giovanni Allocca (Gastone Califano), Paola Fulciniti (Armida), Gianni Cannavacciuolo, fino ai giovanissimiFederica AltamuraAndrea  Cioffi e Viola Forestiero.

Capodanno al Teatro Argentina, lunedì 31 dicembre festeggiamo la notte di San Silvestro con QUESTI FANTASMI!, dopo lo spettacolo cena e brindisi per salutare il nuovo anno nella Sala Squarzina. La formula d’acquisto prevede: il biglietto dello spettacolo 30€ + cena buffet 60€ (acquisto solo presso il botteghino del Teatro Argentina per lo spettacolo si garantiscono posti di platea promozione@teatrodiroma.net 06.684000346).

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + diciannove =