“Meglio zitelle!” Al Teatro Vittorio Gassman di Castro dei Volsci (FR) in scena il 12 marzo

Sta per tornare lo Spettacolo ” Meglio Zitelle!” di Claudio Proietti – regia di Mauro Maggioni, al Teatro Vittorio Gassman di Castro dei Volsci (FR) in scena il 12 marzo. Uno spettacolo nato nel 2013 da un’idea delle co-produttrici Valentina Gemelli e Valeria Sgaramella.

 

Il nostro redattore Vito “Nik Hollywood” ha intervistato per l’occasione l’attrice Valentina Gemelli che porterà in scena il personaggio di Maria, una delle tre “zitelle”.

Bentornata Valentina sul nostro portale. Sei in scena il 12 marzo al Teatro Vittorio Gassman di Castro dei Volsci (FR) con lo spettacolo “Meglio Zitelle” di Claudio Proietti, con la regia di Mauro Maggioni. Uno spettacolo originale che ti vede come protagonista…raccontaci il tuo personaggio e soprattutto se c’è qualcosa che ti lega ad esso.

Il mio personaggio, Maria, è una donna emancipata, moderna e zitella come le altre due: la svampita Lucia, interpretata da Martina Carletti e l’aspirante suicida Anna, interpretata da Valeria Sgaramella. Io e Maria siamo diverse: lei è esaurita, io ancora no.

In questo spettacolo si parla del mondo femminile contemporaneo e del modo di affrontare la vita con le sue difficoltà, in modo simpatico ed ironico. La vita reale dovrebbe essere affrontata nello stesso modo?

Noi 3 zitelle affrontiamo la vita in modo leggero. Così dovrebbe essere anche quando non si è in teatro. L’ironia ci salverà o, perlomeno, nella vita, salva me.

…ma il principe azzurro esiste davvero?

Se esiste il principe azzurro? Non lo so, ma posso sempre colorare di celeste il primo uomo che passa.

Valentina grazie per il tempo dedicatoci.

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 6 =