AL VIA “CIAK JUNIOR IL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI”

Da domenica 10 giugno alle ore 11.15, su Canale 5, prende il via la 29esima edizione di “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”.

 

Ciak Junior, ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, è un progetto internazionale di cortometraggi, scritti e interpretati dai ragazzi per i ragazzi, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo. Ogni anno, coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, supervisionati dai fratelli Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto e, rispettivamente, produttori esecutivi e registi dei film.

 

Gli argomenti affrontati in questa edizione sono offrono una panoramica di quello che sta più a cuore, preoccupa o diverte i giovani: solidarietà, amicizia e bullismo.

 

Al centro del primo dei quattro appuntamenti il corto “Seconda Generazione Zeta”, realizzato con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 1 Da Ponte (Vittorio Veneto -TV).

La storia, selezionata tra i tantissimi lavori arrivati da tutta Italia, è un esempio del modo in cui si mescolano i primi confusi sentimenti dei ragazzi e la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 5 =