Da domenica 10 giugno alle ore 11.15, su Canale 5, prende il via la 29esima edizione di “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”.

 

Ciak Junior, ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, è un progetto internazionale di cortometraggi, scritti e interpretati dai ragazzi per i ragazzi, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo. Ogni anno, coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, supervisionati dai fratelli Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto e, rispettivamente, produttori esecutivi e registi dei film.

 

Gli argomenti affrontati in questa edizione sono offrono una panoramica di quello che sta più a cuore, preoccupa o diverte i giovani: solidarietà, amicizia e bullismo.

 

Al centro del primo dei quattro appuntamenti il corto “Seconda Generazione Zeta”, realizzato con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 1 Da Ponte (Vittorio Veneto -TV).

La storia, selezionata tra i tantissimi lavori arrivati da tutta Italia, è un esempio del modo in cui si mescolano i primi confusi sentimenti dei ragazzi e la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =