Si ricorda che domani, venerdì 26 gennaio alle ore 18.00 è prevista presso la Sala Filarmonica, in via Roma 3 a Verona, la consueta Conferenza di presentazione del prossimo titolo in cartellone per la Stagione Lirica della Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico. Il critico musicale Alberto Batisti introduce Otello di Giuseppe Verdi in un incontro ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, organizzato da Fondazione Arena in collaborazione con l’Associazione Amici del Filarmonico e Verona Lirica.


Otello
debutta domenica 4 febbraio alle ore 15.30 al Teatro Filarmonico, inaugurando ufficialmente la Stagione Lirica 2018. L’opera verdiana è proposta nella coproduzione tra l’Arena di Verona e il Teatro La Fenice di Venezia con la regia di Francesco Micheli ripresa da Giorgia Guerra, le scene di Edoardo Sanchi, i costumi di Silvia Aymonino e il lighting design di Fabio Barettin.

Sul podio alla guida dell’Orchestra areniana, del Coro preparato da Vito Lombardi, del Coro di voci bianche A.Li.Ve diretto da Paolo Facincani e di grandi interpreti verdiani ritroviamo Antonino Fogliani, impegnato per la prima volta con questa partitura.

Repliche: martedì 6 febbraio, ore 19.00 – giovedì 8 febbraio, ore 20.00 – domenica 11 febbraio, ore 15.30.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − uno =