La cantante Alessandra Amoroso ha dato una notizia che non piacerà a molti. I suoi fans infatti la vorrebbero sempre al lavoro su nuovi brani e quanto più possibile in tour. Incontrarla di persona e poterla vedere che si esibisce dal vivo è uno dei sogni di tutti i suoi ammiratori. Che invece dovranno aspettare un po’ di tempo. L’artista infatti ha deciso di prendersi una pausa dalla musica. Lo fa per potersi dedicare maggiormente alla sua famiglia e a se stessa. Sono 10 anni che non si ferma mai e forse è arrivato il momento di prendere questa decisione.

L’occasione per parlare della decisione importante che ha preso Alessandra Amoroso in merito alla musica è arrivata grazie ad un’intervista della cantante per ‘Il giornale’. Il quotidiano ha voluto incontrarla visto il grandissimo successo che sta avendo il tuo tormentone estivo ‘Mambo salentino’ cantato con i Boomdabash. Ottima occasione per chiederle quali siano i suoi programmi per il futuro prossimo. E per scoprire qualcosa che ai fans non farà di certo piacere. Ultimamente la cantante ha festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera. Album e tour che sono stati presentati anche sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo in cui la cantante è stata ospite.

Dopo 10 anni praticamente ininterrotti, la Amoroso ha deciso di prendersi una pausa. Lo aveva già dichiarato. In realtà ha allontanato ancora il momento della pausa. Lo stop alla musica che doveva arrivare subito dopo il tour infatti non c’è ancora stato. Prima la preparazione del singolo estivo con i Boomdabash, poi lo speciale per VH1 Storytellers registrato al Teatro Carcano di Milano. Adesso in programma c’è un raduno a cinecittà il 20 luglio dedicato ai 10 anni di carriera e ai fans della cantante.

Alessandra Amoroso si dedica alla famiglia

Alla domanda de ‘Il Giornale’ se alla fine Alessandra Amoroso si fermerà veramente con la musica, lei ha confermato. Ma non scomparirà dalla vita dei fans, che costituiscono la sua grande famiglia. Si vuole dedicare alla sua famiglia vera e a se stessa, non lo fa da tempo. Ma non esclude qualche incursione nella musica a tempo perso, se trovasse il brano giusto. Anche la pubblicazione a sorpresa di materiale inedito. Soprattutto alla luce del fatto che in questa fase della sua vita sente l’esigenza di confrontarsi con nuove ispirazioni e nuovi generi musicali.

Il brano estivo in collaborazione con i Boomdabash è già una prima incursione in un settore musicale insolito per la cantante. Ed è andata bene. Lei ha raccontato durante l’intervista che il gruppo musicale con cui ha avuto la fortuna di collaborare l’ha contattata via whatsapp. Le hanno mandato il brano e a lei è piaciuto subito. Anche se si trattava di qualcosa di diverso dal solito. Anzi, forse proprio per questo. Con i musicisti dei Boomdabash c’è stata sintonia fin da subito e il risultato è un brano di successo che è già ufficialmente uno dei tormentoni dell’estate 219. La nuova energia che questi ragazzi le hanno trasmesso le ha fatto sicuramente bene. Vedremo se adesso la cantante sarà di parola con la pausa dalla musica o se, sulla scia di tutte queste novità, rimanderà ancora di qualche tempo.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 7 =