Alexia arriva su TIMMUSIC – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con un’esclusiva AlbumStory in cui presenta il suo nuovo album “QUELL’ALTRA”, uscito il 29 settembre per Mama 2.0/A1 Entertainment.

L’artista spezzina ha una carriera lunga, fatta di successi e numeri da capogiro (ha venduto 5 milioni di album in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platinotra le artiste italiane con il maggior respiro internazionale.

 

Nell’intervista esclusiva, disponibile da oggi sull’App TIMMUSIC, Alexia racconta il suo ultimo lavoro presentandosi con una ritrovata libertà espressiva e nel pieno dei festeggiamenti per i suoi vent’anni di carriera. L’album si compone di 10 brani inediti, la cui produzione artistica è curata da Mario Lavezzi che firma anche un brano con Mogol “Innamorati come Mai”.

«Questo disco è stato molto terapeutico, perché negli ultimi due anni ho lavorato anche su me stessa, sulle mie scelte e sulla necessità di essere vera. Ho sempre seguito i consigli di chi ne sapeva più di me e per la verità nel corso della mia carriera mi sono anche sentita usata. Mi piace sottolineare che per tanto tempo ho desiderato essere qualcos’altro, ma ho incontrato molte difficoltà. La soluzione è stata prendermi un bel po’ di riposo e ritornare dopo aver (ri)scoperto “Quell’altra” parte di me. ».

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =