ALLIE X – Per la prima volta in Italia

Alexandra Hughes, in arte Allie X, cantautrice e attrice canadese, arriva in Italia per la prima volta il  14 settembre al Serraglio diMilano.

È uscito lo scorso giugno il sorprendente album della cantautrice: CollXtion II, secondo di altre quattro raccolte. Ogni album rappresenta un capitolo della storia, la cui idea è quella di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio introspettivo con l’obiettivo di porsi domande su se stessi e cercare la verità. “Paper Love” ”, diretto da Renata Raksha per AVA Studios, è il primo brano estratto dall’ultimo album.

Pubblicato il 7 aprile 2015, CollXtion I è l’album di debutto dell’artista di Toronto: un disco synth-pop progettato come un’esperienza multimediale unica e autobiografica.

Primo estratto dall’album è il brano Catch, un gioiello electro-pop, capace di conquistare l’ascoltatore fin da subito, insidiandosi nella memoria. L’EP è influenzato dall’interesse di Allie X verso la medicina, la psicologia ed il macabro, come si può evincere dal videoclip, ad oggi quasi un milione di views.  Una delle prime ad apprezzare il singolo è stata Katy Perry, che su Twitter si è definita ossessionata dal pezzo. Catch, infatti, porta tutta la propulsione di un suono potente in stile power-pop.

Lo stesso anno, la cantante canadese ha coscritto l’album Blue Neighborhood del giovane artista australiano Troye Silvan.

Allie X trasforma canzoni pop in progetti d’arte, reinventando il modo in cui l’industria musicale opera. L’artista comunica attraverso la sua musica e le immagini ad essa associate  e lascia il resto alla propria immaginazione, una rara sorpresa nell’era digitale.

Allie X ha partecipato a parti importanti in diverse serie tv americane, quali “Triple Sensation”, “The Boys in the Photograph”, “King”, “Being Erica”, e “Instant Star”.

Link:

https://www.musicglue.com/allie-x

https://www.facebook.com/alliexxxxandra/

https://twitter.com/alliex

https://www.instagram.com/alliex/

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − due =