2 ottobre, ore 21.00 / Teatro Paisiello – Lecce

Lo spettacolo Ammazza che…coppia! è commedia sottile e moderna, intelligente e ironica che fa, del classico tema del tradimento amoroso, dileggio dei luoghi comuni, dei ruoli e degli stereotipi relazionali, delle dinamiche tra le persone, giocando a scomporre le parti e a ricombinarle secondo un canovaccio inaspettato, talvolta bizzarro, a tratti noir e carico di sorprese. Già nel titolo un inizio di verità, l’amore che mostra il suo opposto: il desiderio di sopprimere l’altro, di farlo fuori. Chi ammazza chi? A scoprirlo nella suggestiva cornice del Teatro Paisiello, scenario di passioni e di sentimenti, che nascono che muoiono che risorgono.
Lecce, per la sua seconda volta, ospiterà a grande richiesta lo spettacolo “Ammazza che…coppia!”, prodotto dall’attore e regista Giulio Neglia, ormai orgoglio salentino in Italia.
Paolo Lelli, interpretato proprio da Giulio Neglia, che sarà presto anche in Tv in due fiction: “Task Force 45 – fuoco amico” con Roul Bova e “Non è stato mio figlio” con Stefania Sandrelli e Gabriel Garko. Michele D’Amore è interpretato da Giulio Cancelli, attore triestino classe ’81, che in questo caso è anche regista, coinvolto altresì nel prossimo spettacolo di Ruggero Cappuccio in programma nella stagione di prosa del Teatro Mercadante di Napoli. Arianna Lelli è interpretata invece da Elisa Nitti, attrice leccese diplomata nella Scuola TeatroAzione di Roma diretta da Isabella Del Bianco. Assistente alla regia è Marco Patania, la scenografia è di Alessio Donno, la realizzazione grafica di Livia Di Gioia, le riprese di scena di Lorenzo Manisco e le foto di scena di Antonella Nesta.

AMMAZZA CHE…COPPIA!
regia di Giulio Cancelli

con: Giulio Neglia, Giulio Cancelli, Elisa Nitti

Venerdì 2 Ottobre 2015
TEATRO PAISIELLO – LECCE
sipario ore 21.00

con il patrocinio di:
Città di Lecce (Le)

con la partecipazione di:
A.I.D.O. Associazione Italiana Donatori Organi – Sezione Provinciale di Lecce
Lions Club Santa Croce Lecce
Lions Club San Pietro Vernotico
Lions Club Codacci-Pisanelli
Leo Club Santa Croce Lecce
ASL Lecce – Servizio Sanitario della Puglia

con la collaborazione di:
DUEL Associazione Culturale
Andromeda Film

SINOSSI:
La storia è ambientata in una camera d’albergo ed i protagonisti sono solo tre: una donna sposata (Arianna), che ha una relazione extraconiugale con un dentista eccentrico e seduttore (Michele) ma intrinsecamente annoiata dal rapporto col marito, Paolo, venditore di auto usate, serio e monotono, che in fondo pensa di non aver mai amato abbastanza. Decidendo di liberarsene, con la complicità del suo amante, Arianna attira, così, l’uomo con un inganno nella stanza d’albergo e dopo aver rivelato la loro relazione e proposto senza successo il divorzio, stabilisce di ucciderlo. Ma non sanno da dove cominciare ed è la stessa “vittima” a dover dare una mano ai “carnefici” perché portino a compimento il loro progetto.

COSTI:
€ 15,00 posto unico
(solo in prevendita sarà applicata l’aggiunta di 1 Euro)

PREVENDITA:
Prevendita: Castello Carlo V / Via XXV Luglio – Tel. 0832.246517

INFO e CONTATTI:
salenziacultura@gmail.com ; www.salenzia.com
335.8428623

Organizzazione_CHRISTIAN SANITA’
Amministrazione_ALESSANDRO LUPARELLI
Assistente alla regia_MARCO PATANIA
Luci_CLAUDIO KULJA
Fonica_NINO VERGARI
Scena_ALESSIO DONNO
Attrezzista_LORENA PALMISANO
Realizzazione grafica_LIVIA DI GIOIA
Foto e riprese di scena_LORENZO MANISCO

 

Appuntamento quindi al 2 ottobre presso il prestigioso Teatro Paisiello di Lecce, sipario ore 21.00, prevendita c/o Castello Carlo V, costo e posto unico €15,00.

Per info e contatti salenziacultura@gmail.com ; www.salenzia.com
tel. 335.8428623

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − uno =