Anche la Puglia prepara la sua Gomorra per il 2016!

Il nostro redattore Gianfranco De Cataldo ha intervistato il celebre attore e regista pugliese Luciano Marinelli. Di seguito l’intervista esclusiva rilasciata per voi lettori.

 

Ciao Luciano! Come stai, innanzitutto?

Bene Gianfranco, grazie.

Ho notato che sei sempre in giro in set nazionali e di grande respiro professionale, potresti raccontarci alcuni tuoi ultimi lavori.

Sinceramente sono abbastanza soddisfatto dei piccoli ma pur sempre significanti risultati che ti stimolano a fare sempre bene e meglio. Nel 2015 ho girato alcune scene del film La grande rabbia – regia Claudio Fragasso; la fiction mediaset Non è stato mio figlio -regia A. Inturri, poi la fiction rai Il Sistema -regia C. Elia; a seguire il Film Se ti diranno di me – regia Marco Tullio Giordana; film cinema Loro Chi -regia Bonifacci/Miccichè, ancora il film cinema Io che amo solo te –regia Marco Ponti; Film cinema Quo Vado – regia Gennaro Nunziante e poi la mini fiction Rai Io non mi arrendo – regia di Enzo Monteleone e mi appresto a girare domattina a Roma la fiction per Canala 5 L’Onore e il rispetto 5a serie. Poi… tutto da vedere l’anno in corso deve ancora finire.

Complimenti, Luciano. Ma se tu dovessi o volessi dedicare questi traguardi o successi a chi li dedicheresti?

E’ ovvio che ringrazio tutti per quello che sta accadendo ed è ovvio che lo dedico a tutte le persone che realmente e sinceramente mi seguono e che mi vogliono bene, un ringraziamento particolare agli amici di facebook che realmente li adoro. Ma un grande grazie in particolare va ad un amico senza il quale non avrei nemmeno intrapreso questa nuova avventura.

Possiamo sapere chi è questo amico?

Certo, lui ovviamente non sarà contento di questo essendo una persona molto riservata e professionalmente impegnatissima, ma è piu’ di un fratello per me credimi Gianfranco. Non avendo io fratelli o sorelle, lui mi ha sempre compreso, capito e aiutato in tutto e per tutto come credo nemmeno un vero fratello farebbe. Giuseppe Carulli è stato il giusto amico consigliere, presente nei momenti di sconforto o di perplessità che la vita spesso ti presenta.

Anche il tuo amico è nel settore cinema tv ?

Assolutissimamente No, Giuseppe Carulli è un dottore commercialista tra i piu’ in vista nel capoluogo pugliese anzi approfitto per fargli gli auguri per un’incarico di grande prestigio che gli è stato conferito dal Presidente del Consiglio ( Consigliere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri presso palazzo Chigi). Ma non è politico è un tecnico, ci tengo a precisarlo. Sono felicissimo di questo come amico e come pugliese.

Indiscrezioni ci danno per buona la notizia di un film che ti vedrebbe direttamente impegnato come produttore – autore – regista. Se ti dicessi Cravatta Rosso Sangue ?

Vero, tutto vero ma sul progetto non posso per il momento parlare, solo alcune precisazioni, la prima e che non sono il produttore ma il riferimento di alcuni imprenditori pugliesi che credono nel progetto. Non sarò io il regista, non sono assolutissimamente nelle capacità tecniche di farlo ma se ………. Mi avvarrò di professionisti in grado di portare una storia dal cartaceo in pellicola dando le stesse emozione e facendo vivere le stesse sensazioni di quando si legge la sceneggiatura.

Di cosa parla Cravatta Rosso Sangue e se sceglieresti attori nazionali.

Arridaje Gianfranco non posso dirti nulla, oso nel dire che sarà la risposta pugliese a GOMORRA. Ovviamente parlo cinematograficamente, solo un accenno al film te lo meriti come amico Gianfranco , si parlerà della Sacra Corona Unita (SCU) . Adesso mi devo fermare e non posso andare oltre.

Nel ringraziarti per avermi concesso l’intervista, potresti mandare un saluto ai nostri lettori.

Gianfranco è sempre un piacere incontrarti come professionista e come amico se mi permetti la parola amico. Ma poter parlare ad una platea di amici che seguono e vivono il quadrato magico del set è un privilegio, dunque con grandissimo piacere saluto tutti glia amici lettori di Voce Spettacolo e permettimi di fare gli auguri al cinema italiano in queste giornate del Festival del Cinema a Venezia. Un abbraccio a tutti ed un carissimo saluto a te ed al direttore di questa magnifica testata.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dieci =