Lo storico discografico di Vasco Rossi, Laura Pausini, Nek e Renato Zero, Dino Vitola, punta tutto sul cantautore materano Antonio Esposito ed è pronto a lanciare il suo terzo singolo dal titolo “FRANCESCA”, l’ultimo dei tre che anticipano l’album ‘Il Giardino dei Sensi’.
Il nuovo brano dell’ormai noto ed amato cantautore materano è trasmesso da tempo su SKY ITALIA e presto sarà disponibile sui vari negozi online e su YouTube, dove intanto continua a spopolare “DueEroi” che dopo essere finita al 2°posto nelle classifiche dei brani più scaricati in Italia davanti ad artisti come Mannoia, Moro, Ermal Meta, Elisa e Ligabue, ha superato le 10mila visualizzazioni su YouTube in meno di un mese.

“FRANCESCA” in uscita a Settembre, è un brano dal tema impegnato e delicato, contro l’aborto e la violenza sulle donne e racconta la storia e lo stato d’animo interiore di una giovane ragazza madre abbandonata​, violentata e alle prese con l’attesa e la nascita non programmata di un bambino. Una canzone, quindi, che parla di una ragazza diventata donna troppo presto, ma che nonostante ciò dimostra di avere una forza incredibile, con un angelo pronto a farle compagnia. ‘Francesca’ è il profilo comune a tante ragazze che sono alle prese con le avversità della vita, ragazze che però non si arrendono, capaci di ritrovare le ragioni per andare avanti e vivere la vita in modo intenso sotto il segno forte dell’amore.

Esposito alza il livello con un brano d’impatto sociale e che va dritto in quel filone di canzoni che non raccontano solo una storia ma danno emozioni forti che il nostro artista materano dimostra di gestire e trasmettere al meglio, tirando fuori dal suo cilindro un testo e una musica che toccano le corde del cuore più nascoste di chiunque lo ascolti.

Il giovane materano ormai fa parlare di sé in tutta Italia, in un panorama musicale che ormai conosce bene la sua arte e il suo carisma, guadagnandosi la stima di discografici, addetti ai lavori e artisti di spessore. Infatti pare che Esposito sia al centro di importanti collaborazioni artistiche con grandi artisti della attuale musica italiana, nelle vesti di autore, progetti che a detta dello stesso giovane materano, verranno annunciati nei prossimi mesi.

Ricordiamo in tal senso l’apertura del concerto di Fabrizio Moro a Matera (entrambi fanno parte della Nazionale Italiana Cantanti), e proprio tra i due ormai, non è più un segreto, da tempo è nata una stima e un’amicizia profondissima, frutto di due anime lontane anagraficamente ma simili nel loro modo di vivere la musica.

Antonio è anche impegnato nel suo primo Tour estivo per l’Italia, con l’agenzia Produzione, Spettacoli e Booking Dino Vitola Concerti e il Managment di Davide Beltrano. Un Tour che sta riscuotendo un successo incredibile, con il nostro Antonio che, concerto dopo concerto, entusiasma il suo pubblico che costantemente riempie le piazze di ogni città che lo ospita. Sono ormai più di 20mila le presenze totali registrate da Giugno ad oggi e le prossime date: Cosenza, Polignano, Cerveteri, per citarne alcune, sono pronte a confermare questo trand entusiasmante. Ed è proprio a Cosenza che Antonio Esposito, ospite d’onore del Festival di San Bernardo e membro speciale di giuria, riceverà il Premio Talarico, che lo investirà come uno fra i più promettenti giovani promesse del mondo della musica italiana.

Antonio del futuro non parla e resta concentrato sul presente, ma avverte:”il meglio deve ancora venire. La cosa più importante però è emozionarsi ed emozionare. La musica non è un business, ma una passione da vivere fino in fondo.”

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − undici =