ANTONIO PIGNATIELLO torna dal vivo a Roma

 

Giovedì 23 novembre il cantautore irpino ANTONIO PIGNATIELLO si esibirà nel concerto acustico dal titolo “CANZONI PER CUORI SCALZI” alla libreria “LA PECORA ELETTRICA” e 

sabato 25 novembre al Centro di Cultura Popolare del Tufello di ROMA. 

Durante la serata, l’artista alternerà brani tratti dai suoi album “A SUD DI NESSUN NORD” (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015),  “RICOMINCIO DA QUI”(Controrecords, 2013) e qualche nuova sorpresa dal nuovo album in lavorazione la cui uscita è prevista per il 2018.

Ad accompagnarlo il polistrumentista Giufà Galati, chitarre, cori e strumenti vari.

 

«Le canzoni per cuori scalzi sono un sussurro…una musica minimale…armonica, voce, chitarre…canzoni da portare nel taschino della giacca, canzoni con cui farsi un bicchiere, canzoni senza pretese– racconta così Antonio Pignatiello, e a proposito della serata a sostegno del C.C.P. di Roma, aggiunge – Ho conosciuto meglio, nel corso degli anni, la città di Roma e i suoi quartieri. Il C.C.P. del Tufello, centro sociale che promuove cultura e aggregazione da oltre quarant’anni, rischia di chiudere a causa di un contenzioso. L’intero ricavato dell’iniziativa dal titolo “La canzone d’autore al Tufello”, fortemente voluta e ideata dal cantautore e amico Giampiero Mazzone e che ha visto coinvolti vari artisti, andrà a sostegno del C.C.P., un posto che non dovrebbe chiudere mai».

 

L’album “A Sud di nessun Nord”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato “on the road” grazie ad uno studio mobile durante un viaggio lungo la penisola. Il progetto omaggia l’omonima opera di Henry Charles Bukowski e contiene 12 brani, scritti dallo stesso Antonio Pignatiello, che hanno come filo conduttore il tema del viaggio e dell’incontro. A Sud di nessun Nord” è fatto di musica sotto forma di poesia, immagini, voci, storie e ricordi, in cui le canzoni abbracciano tutti senza appartenere a nessuno.
A Sud di nessun Nord”, prodotto in collaborazione con il musicista Giuliano Valori (amico fraterno a cui il disco è dedicato) e realizzato grazie all’assistenza di Simone Fiaccavento, è stato mixato da Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela) e vede la partecipazione di Marino Severini (Gang), Enza Pagliara, Giovanni Versari e di molti altri musicisti nazionali e internazionali.

 

Il disco contiene anche il brano “Lontano da qui”, primo singolo estratto il cui video è visibile al link https://youtu.be/i8g-5zhovpo.

 

YOUTUBE_https://www.youtube.com/user/antoniopignatiellog/feed

 

 www.facebook.com/pages/Antonio-Pignatiello/394898383864312

antoniopignatiello.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − due =