Sabato 14 gennaio il cantautore irpino ANTONIO PIGNATIELLO si esibirà nel concerto-reading “CANZONI PER CUORI SCALZI – SOLO ACOUSTIC” all’ Hulahoop Club di Roma. Durante la serata, l’artista alternerà brani tratti dai suoi album “A SUD DI NESSUN NORD” (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015) e “RICOMINCIO DA QUI” (Controrecords, 2013) in una veste minimale.

 

«…le canzoni per cuori scalzi sono un sussurro…una musica minimale…armonica, voce, chitarre…canzoni da portare nel taschino della giacca, canzoni con cui farsi un bicchiere, canzoni senza pretese: pochi colori, qualche ospite speciale, e un vecchio “compare” che mi sta accompagnando dalle strade polverose di “A Sud Di Nessun Nord” fin oltre la frontiera, dove osano solo i folli, e dove l’alba non è più una scusa. – racconta così Antonio Pignatiello, e aggiunge – Queste canzoni, come la vita, appariranno dove meglio credono…sparse…un po’ qua e un po’ là…ma per una notte, se vorrete, saprete dove trovarle.
Buon 2017! E speriamo che la fortuna, passandoci accanto, ci stringa la mano…anche solo per un attimo
».

 

L’album “A Sud di nessun Nord”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato “on the road” grazie ad uno studio mobile durante un viaggio lungo la penisola. Il progetto omaggia l’omonima opera di Henry Charles Bukowski e contiene 12 brani, scritti dallo stesso Antonio Pignatiello, che hanno come filo conduttore il tema del viaggio e dell’incontro. A Sud di nessun Nord” è fatto di musica sotto forma di poesia, immagini, voci, storie e ricordi, in cui le canzoni abbracciano tutti senza appartenere a nessuno.

 

A Sud di nessun Nord”, prodotto in collaborazione con il musicista Giuliano Valori (amico fraterno a cui il disco è dedicato) e realizzato grazie all’assistenza di Simone Fiaccavento, è stato mixato da Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela) e vede la partecipazione di Marino Severini (Gang), Enza Pagliara, Giovanni Versari e di molti altri musicisti nazionali e internazionali.

 

Il disco contiene anche il brano “Lontano da qui”, primo singolo estratto attualmente in rotazione radiofonica, il cui video è visibile al link https://youtu.be/i8g-5zhovpo.

 

YOUTUBE_https://www.youtube.com/user/antoniopignatiellog/feed

www.antoniopignatiello.it

 www.facebook.com/pages/Antonio-Pignatiello/394898383864312

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =