Aperture attività: ecco quando

“Dobbiamo scegliere i settori che possono riavviare la loro attività. Se gli scienziati lo confermassero, potremmo iniziare ad allentare alcune misure già entro la fine di questo mese”. E’ uno dei passaggi cruciali di una intervista rilasciata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Bbc.

“Gli esperti hanno confermato che la curva dei contagi sta rallentando in Italia, ma non possiamo passare da un lockdown a liberalizzare tutte le attività, deve essere un passaggio graduale”, aggiunge Conte, che ieri aveva sostanialmente espresso lo stesso concetto alla tedesca Bild. Quanto alle critiche sulla lentezza della prima risposta al contagio, “la perfezione non è di questo mondo e non sono così arrogante per pensare che il governo sia stato perfetto, ma se tornassi indietro farei esattamente lo stesso, perché abbiamo un sistema completamente diverso dalla Cina.

Per noi limitare in maniera drastica le libertà costituzionali è stata una decisione critica e dovevamo valutarla con attenzione. Se avessimo suggerito un lockdown o limiti ai diritti costituzionali all’inizio, quando avevamo il primo cluster, la gente mi avrebbe preso per un pazzo”, spiega il premier, che dice anche che “non troverete mai una mia dichiarazione che dimostri che abbiamo sottovalutato questa emergenza. L’Italia ha sempre adottato misure efficaci e tempestive”.

Disponibilità immediata di Mascherine SurgyMask ad uso collettivo Made in Italy 🇮🇹. Acquista qui: http://www.deniservice.net/prodotto/mascherine/

Texture Italy è il marchio dell’Azienda Denì Service presente nel settore tessile da oltre 30 anni.

Mascherine di protezione:
-€1,20 al pezzo;
-ordine minimo 10 pezzi;
-spedizione €10,00;

Maschera monouso ad uso personale, civile, sanificata, latex free.Tessuto TNT triplice strato.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =