di Roberta Nardi.

 

Comicità, gioia e tante lacrime per un traguardo inaspettato, ma atteso da tempo. Stiamo parlando di Veronica Maria Genovese, la giovane grande attrice romana che lo scorso 14 luglio alla serata finale del concorso “Ariston Comic Selfie 2017” si è esibita sul palco del teatro Ariston di Sanremo, aggiudicandosi il primo premio della Giuria di Qualità.

L’attrice ha dichiarato, subito dopo la vittoria, ancora in preda all’emozione: “Sono felice, è davvero bello questo premio! Mi spronerà sicuramente a fare sempre meglio come attrice comica e non solo…Un mestiere che non è affatto nuovo per me, al contrario dell’esperienza lavorativa della scrittura dei testi, dove mi sono cimentata in questa occasione per la prima volta!”

Veronica ha poi proseguito così: “Viva l’arte! Viva chi ci crede! Dedico questo premio alla mia famiglia, alle donne che, come me, si prendono sul serio proprio giocando con sé stesse e nei momenti in cui si prendono in giro; dedico questo traguardo alla mia coach, Gisella Burinato, che mi ha dato la giusta spinta a creare e a scrivere, soprattutto non smettendo mai di credere nelle mie doti artistiche. In questo momento mi sento una giullaressa! Voglio prendere ed attingere dal popolare e dall’altolocato, arricchirmi insomma in ogni contesto per regalarlo ai personaggi! Questo mi fa sentire libera. Libera di donare…La parte migliore di me”.

Veronica è conosciuta dal grande pubblico per la fiction di Rai 1 “Tutti pazzi per amore” (2009/10) ma già dal 2008 inizia a lavorare anche nel campo cinematografico su cortometraggi e film.

La sua dote artistica preminente, il suo “grande amore” nasce ed emerge ancora prima, nel 2006, quando scopre ed abbraccia il teatro, una passione da cui non si allontanerà piùdal dramma alla commedia al musical fino a questa vittoria all’Ariston, che svela la sua propensione come attrice comica e cabarettista.

Nel corso della prossima stagione teatrale del teatro Ariston di Sanremo, in primavera, la rivedremo nuovamente sul palco, dove si esibirà con una sua nuova performance comica.

Intanto, al seguente link, troverete l’esibizione completa di Veronica Maria Genovese nel corso della serata finale al teatro Ariston:

https://www.youtube.com/watch?v=RC4_gdZ229Q&sns=fb

…Buona visione!

Profilo Facebook Veronica Maria Genovese.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciassette =