Questa ennesima mostra organizzata e curata da Carol Heft e Pino Nicoletti fa constatare di quanto fermento e creatività ci siano ancora oggi nel panorama artistico statunitense.

Sono stati selezionati 14 artisti ciascuno con una personalità diversa, ma tutti impegnati nella ricerca di nuovi e possibili percorsi. Ognuno di loro presenta non meno di cinque opere significative, che ben esprimono le tendenze pittoriche contemporanee nelle loro grandi trasformazioni. La maggior parte di questi artisti vive a New York, mentre altri sono sparsi in varie città degli Stati Uniti ed uno soltanto dimora in Irlanda.

Tutti sono collegati fra di loro da fili visibili e invisibili e in alcuni casi da amicizia. Le loro opere sono come delle tessere di un mosaico che si combinano fra di loro per avere una chiara visione dell’insieme. Essi esprimono con occhi pieni di meraviglia il recupero delle origini con nuove forme e nuovi colori, che spesso emanano un flusso di luce impalpabile. Qui i colori e le linee si muovono in assoluta libertà e con l’uso di materiali diversi.

Le opere sono tutte esposte a continue metamorfosi con la ricchezza e sontuosità di un immaginario libero di sconfinare nel presente, nel passato e nel futuro.

 

Palazzo dell’Annunziata – Matera

1 settembre – 30 novembre

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 17 =