ASD OLTREDANZA: L’origine, Metamorfosi del sè

Continua con la danza il percorso della rassegna estiva Musei Fuori Orario. Spettacoli sotto le stelle [luglio – settembre 2018], in corso a Matera, sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi e nel Giardino Ridola, promossa dal Polo Museale della Basilicata con la collaborazione del Comune di Matera e della Fondazione  Matera – Basilicata 2019.

 

Partner di questo progetto, giunto alla seconda edizione, sono Teatri Uniti di Basilicata, Iac – Centro Arti Integrate, Cinegia – Associazione di Cultura Cinematografica, Matera in Musica ICO Orchestra Magna Grecia, Onyx Jazz Club, Associazione Energheia, Time Zones.

 

Domenica 9 settembre 2018, alle ore 21.00, nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi potremo assistere allo spettacolo di danza contemporanea L’ORIGINE: Metamorfosi del sé prodotto dalla Compagnia Oltredanza [prima compagnia di danza di Matera], diretta dalla coreografa – ballerina Rossella Iacovone.

 

Uno spettacolo ispirato al pensiero dello psicologo e sociologo George Mead,che analizza gli scambi interindividuali osservati nei processi sociali, distinguendo il Me e l’Io; la coscienza degli altri precede la coscienza di se stessi a partire dal rapporto madre-feto.

 

Una performance al femminile dove ogni entità viene associata all’elemento – divinità che più la caratterizza. Un essere superiore stabilisce le regole del “gioco” ricordando la mitologia greca, segnata dalla devozione agli dei e rapportata al presente dove, come in un videogioco, il giocatore comanda i suoi personaggi virtuali.

 

Un’esibizione da seguire dal primo all’ultimo minuto, che lascerà spazio a considerazioni intrinseche nello spettatore secondo la propria coscienza e conoscenza.

 

I danzatori impegnati in questa inedita e origunale rappresentazione di sono: Serena Di Lecce, Angela Mitidieri, Nicola Schiavone, Adriana Perez Cordero e la stessa Rossella Iacovone.

 

Ingresso 7euro, ridotto 5 euro.

 

Vi aspettiamo!

 

Infotel

Rossella Iacovone +39 340 965 0228 / asdoltredanzamatera@gmail.com

FB @asdoltredanzamatera

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 15 =