Prosegue fino a domenica 14 maggio il National Geographic Festival delle Scienze. Tantissime le lectio magistralis, le conferenze e le presentazioni di libri in programma (vedi allegato).
Molto attesa la conferenza/spettacolo di sabato 13 maggio alle 21 con The Jackal & The Presidents dal titolo Dialogo irriverente sull’universo e la vita extraterrestre con The Jackal, Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana e Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Gran finale Domenica 14 maggio in Sala Petrassi alle 21 con l’incontro Time for change con Patti Smith e Marco Cattaneo.

Grande novità dell’edizione 2017 del Festival delle Scienze è la serie di workshop organizzati da FablabforKids, in collaborazione con CodemotionKids e Minimakers. Dai robot alle stampanti 3D, dalle macchine elettriche alle lezioni di codice, i giovani visitatori di National Geographic Festival delle Scienze potranno scoprire alcuni degli orizzonti su cui si muove oggi l’innovazione fai-da-te in campo informatico, elettronico e digitale.
Su un altro versante della scienza, quello dello studio dei fossili, i ragazzi potranno incontrare il paleontologo e borsista di National Geographic Federico Fanti, protagonista di una serie di incontri in cui si toccheranno con mano reperti originali, ricostruzioni e modelli tridimensionali.
Per informazioni e per acquistare i biglietti dei laboratori: http://www.auditorium.com/eventi/ricerca?input=percorsi

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 4 =