IL BAMBINO SOGNA DI HANOCH LEVIN AL TEATRO LO SPAZIO

La scrittura poetica del grande drammaturgo israeliano Hanoch Levin scomparso prematuramente approda al Teatro Lo Spazio. Claudia Della Seta firma la traduzione e la regia dello spettacolo IL BAMBINO SOGNA di Levin, in scena dal 21 al 26 marzo 2017 al Teatro Lo Spazio. Dopo il grande successo al Teatro Tor Bella Monaca con LA CASA DEGLI SPIRITI, Afrodita Compagnia torna in scena a Roma con uno spettacolo da non perdere. Con Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Antonio Fazzini, Federica Flavoni, Daniela Giovanetti, Maurizia Grossi, Mario Migliucci e Stefano Viali. Traduzione e regia di Claudia Della Seta, colonna sonora (dalla regia originale di Levin ) di Poldy Shatzman.

“Un sogno visionario, – afferma Claudia Della Seta – terribile e buffo, una favola dei nostri terribili tempi , che parla di chi ha dovuto lasciare la propria casa, in cerca di un futuro e di speranza, in tutti i tempi, in tutti i luoghi: il sogno di un bambino che attraversa questo lungo viaggio come fosse un circo pieno di pagliacci e di strane figure, fino ad arrivare alla Terra dei Bambini Morti che aspettano il Messia e la Resurrezione”.

“Il Bambino sogna” è una favola dei nostri giorni scritta da Levin, autore scomparso nel 1999. Due genitori guardano il loro figlio dormire. Il bambino sogna e i genitori sono felici della sua pace. All’improvviso irrompe nella stanza silenziosa quel mondo esteriore fatto di furore e rabbia, momenti tragici e di pura follia. La guerra trascina il bambino e sua madre nella disperata corsa verso la salvezza. Un esodo, un viaggio: ad ogni tappa la stessa domanda: “Come sopravvivere, e per cosa? A che prezzo?”.

 

Dal martedì al sabato ore 20.30

domenica ore 17.00

Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 tel.06/77076486 www.teatrolospazio.it)  

dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 17. lunedì riposo. Intero euro 12, ridotto euro 9,

tessera 3 euro

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 5 =