Barinight Run

Con i propositi di avvicinare due mondi, quello sportivo e quello della movida, di far capire che lo sport è sano divertimento, che nella notte ci si può divertire in modo pulito, portare dei benefici alla città e di far capire quanto l’amministrazione comunale ci tenga a promuovere valorizza eventi sportivi per tutti, è nato il progetto Barinight Run, corsa non competitiva in notturna, che si svolgerà sabato 26 settembre sul lungomare di Bari.
Nella sala consiliare del Comune di Bari, lunedì 21 settembre si è scolta la conferenza stampa dell’evento alla presenza del Sindaco di Bari Antonio De Caro, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, l’organizzatore e responsabile dell’associazione “Fabbrica di Corsa”, Pierdavide Losavio, l’organizzatore e direttore marketing e comunicazione della Promostudio Riccardo Stillavato e di Beppe Cormio e Giorgio Lattante della discoteca Lampara di Trani.
“La città sta cercando di concentrarsi su delle corse che siano degli eventi – ha affermato il sindaco di Bari – sia per i cittadini che per tutti coloro che vengono da fuori. Bari ha voglia di correre, sono tantissime le persone che lo fanno tra parchi e lungomare. Noi come amministrazione stiamo cercando di comprare degli attrezzi ginnici da montare in alcune zone della città, in particolare nei parchi, come accade in altre grandi città europee e stiamo cercando di fare un’unica pista per i runners con un tracciato chilometrico in evidenza per metterli nelle condizioni di correre in maniera amatoriale e valutare le proprie performance. Noi volgiamo una città dove si possa vivere bene e per questo lo sport non deve essere per forza competizione, ma può essere praticato per stare bene con il proprio corpo e con le altre persone. Questo evento va in questo senso. È una corsa dove si fa attività fisica, ma è anche un modo per stare insieme e divertirsi”.
Musica e spettacolo si avvicenderanno in un evento che avrà inizio alle 20:00, in occasione del raduno nel villaggio allestito al Molo San Nicola, con vari stand. La partenza è in programma alle 21:30 e la corsa si svolgerà su un percorso di 5 chilometri per il lungomare di Bari, verso il Parco Punta Perotti, con arrivo al punto di partenza.
Al termine del percorso podistico si continuerà a stare insieme a suon di musica con le selezioni di due dj rappresentanti alcuni dei più importanti progetti clubbing del nostro territorio, ovvero Ciccio DB per il “W5” e Alex Pala per il “Be4”. Oltre loro, grazie alla collaborazione con la discoteca Lampara di Trani, nella quale si esibirà per tutta la notte, sarà proposta l’esibizione del vincitore del programma televisivo di Sky “Top Dj” Albert Marzinotto.
Nato in un piccolo paese vicino a Venezia il 2 settembre 1989, questo dj ha studiato pianoforte e chitarra e a soli 13 anni ha iniziato la sua attività di dj dividendosi da subito tra consolle dei club e gli studi di registrazione. Durante le sue esibizioni dal vivo propone sonorità elettroniche e avvalendosi di strumenti quali la drum machine e la batteria elettronica.

Info: www.barinightrun.it – 3498170209

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =