BATTISTOLOGY” – IL 6 FEBBRAIO ALLE 21.10 SU COMEDY CENTRAL (Sky 124) L’ULTIMA PUNTATA

Lunedì 6 gennaio alle 21.10 su Comedy Central va in onda l’ultimo appuntamento con “BATTISTOLOGY”, la produzione originale del canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124, con protagonista Maurizio Battista che, grazie ad uno show innovativo, ha raccontato con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il suo punto di vista.

A concludere questa stagione dello show sarà la seconda parte dedicata al tema principe di Battista: il matrimonio. Dopo essersi sposato tre volte, infatti, Maurizio ritorna sul luogo del delitto per seguire da vicino un matrimonio italiano, in tutte le sue fasi. Si parlerà di tutte le novità sul tema: dal nuovo divorzio breve, introdotto da poco in Italia, fino ai nuovi modi di conoscere il partner, dalle app di incontri alle nuove agenzie matrimoniali etniche. Anche in quest’ultima puntata, Maurizio sentirà i pareri degli italiani sul tema, girando l’Italia in doppia fila.

Ma gli appuntamenti con Maurizio Battista non finiscono qui! Lunedì 13 febbraio alle 21.10, infatti, Comedy Central (Sky 124) trasmetterà in prima tv assoluta lo spettacolo teatrale, “UNA SERATA UNICA”, registrato la scorsa estate al Foro Italico di Roma.

Stagione di spassosi bilanci e di ironiche valutazioni per Maurizio Battista che – sempre al passo con i tempi – in questo show propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita. Una catena di critiche pungenti e di incisivi buoni propositi suggeriti da chi la realtà del quotidiano la sa leggere molto bene. Il titolo annuncia che la serata è davvero unica e irripetibile, come tutti gli spettacoli di Maurizio Battista, perché sempre basati sull’improvvisazione. Partendo dai sacrifici dei nostri nonni e dei nostri genitori – attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi – Battista si svincola dal mondo della politica per ridere con tagliente ironia delle nostre responsabilità, delle scelte che abbiamo fatto negli anni, di come le abitudini siano cambiate, fino alla domanda fatidica: possiamo davvero chiamarlo progresso?

Con “Battistology”, che è andato in onda ogni lunedì su Comedy Central (Sky 124), Battista è riuscito ad unire la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro! Per la prima volta in tv, un comico popolare è andato nei luoghi dei suoi monologhi per approfondire e verificare i temi comici che avrebbe affrontato sul palco. Il risultato è stato uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese. O come dice Maurizio: “Troppi Italiani per un italiano solo”.

Nello show, composto da 8 puntate, sono stati affrontati 7 grandi temi che stanno a cuore agli italiani: la cucina e il cibo, i regali, la tecnologia, la cura del corpo e le tendenze estetiche di oggi, gli animali domestici e i nuovi animali domestici, i consigli. E, per ultimo, la special edition di 2 puntate sul tema portante di Maurizio Battista, il matrimonio.

“Battistology” è un format originale, pensato da Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista, Antonio Losito, Cristiano Fantechi, Teo Guadalupi e Roberto D’Ambrosio.

Segui e commenta la serie sui portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it, Facebook.com/ComedyItalia, Twitter@COMEDYITALIA e Instagram @ComedyItalia.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + nove =