BIFFY CLYRO – MTV UNPLUGGED: LIVE AT ROUNDHOUSE LONDON

Sebbene i loro spettacoli dal vivo siano meglio conosciuti per la loro energia elettrizzante ed esplosiva,Biffy Clyro hanno spesso dimostrato che le loro canzoni possiedono un’intensità aggiunta quando vengono ridotte alla loro essenza.

La band ha infatti annunciato lo scorso aprile i dettagli del primo album acustico“MTV Unplugged: Live At Roundhouse London”, in uscita il 25 maggio.

Registrato nella famosa sede Roundhouse di Londral’8 novembre dello scorso anno, questo set ha rappresentato il rilancio in UK dell’iconica serie MTV Unplugged. Biffy Clyro, così, segue le orme di influenti gruppi rock che si erano esibiti in precedenza nello show, in particolare NirvanaOasisPearl JamR.E.M. e George Michael.

Proprio in occasione dell’uscita di questo loro primo album acustico domani, venerdì 25 maggio, alle 21.50 MTV Music (canale 704 di Sky) trasmetterà “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London”, l’esclusivo live acustico di Biffy Clyro per la prima volta in questa veste totalmente unplugged. E domenica 27 maggio alle 22.00 sarà possibile rivedere l’esclusiva performance di Biffy Clyro anche su VH1 (canale 67 del DTT).

La scaletta è piena delle tracce preferite del catalogo di Biffy. “Machines” è ormai da tempo riconosciuta come uno dei momenti salienti degli show della band con Simon Neil che si esibisce accompagnato solo da una chitarra acustica, mentre altre hit del calibro di “Many of Horror”“Re-arrange” e “Medicine” si prestano molto bene per una performance Unplugged. Tuttavia la band è cresciuta anche con esibizioni di canzoni che erano più aggressive e drammatiche nella loro forma originale, come “The Captain”, “Black Chandelier” e “Bubbles”.

L’album “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London” contiene anche alcuni regali speciali per i loro fan: una straordinaria interpretazione del classico dei Beach Boys “God Only Know”, che è indubbiamente un momento saliente dello show, e una nuova canzone inedita originale, “Different Kind of Love”.

 

“MTV Unplugged: Live At Roundhouse London” sarà disponibile in CD, in CD/DVD, in uno speciale cofanetto in vinile/CD/DVD e in versione digitale.

Il tour MTV Unplugged offre a un pubblico più ampio la possibilità di vedere Biffy Clyro suonare un raro set acustico in un ambiente magnifico. I biglietti per le date, elencate di seguito, sono in vendita dall’11 maggio. Biffy Clyro saranno anche a Milano, al Teatro Dal Verme, lunedì 1° ottobre.

Settembre

25 – Parigi, Bataclan

27 – Monaco, Philharmonie

28 – Berlino, Admiralspalast

29 – Francoforte, Alte Oper

 

Ottobre

1 – Milano, Teatro Dal Verme

2 – Zurigo, Theatre 11

3 – Amsterdam, Paradiso

 

Il tour toccherà anche la Gran Bretagna e l’Irlanda e includerà una show nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra.

 

Di seguito la tracklist di “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London”:

 

  1. “The Captain”
  2. “Biblical”
  3. “Re-arrange”
  4. “Drop It”
  5. “Black Chandelier”
  6. “Folding Stars”
  7. “Different Kind Of Love”
  8. “Mountains”
  9. “God Only Knows”
  10. “Opposite”
  11. “Small Wishes”
  12. “Bubbles”
  13. “Medicine”
  14. “Many of Horror”
  15. “Machines”

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 1 =