Brindisi di Natale con Eudonna e Italia Nostra

Venerdì 22 dicembre alle 15.00, il presidente di “Italia Nostra”, Oreste Rutigliano, e Giovanna Sorbelli, la presidente del circuito “Eudonna”, brindano anticipando un protocollo di intesa presso la sede nazionale di viale Liegi, 33, Roma

La vocazione “Eudonna” sul fronte dei beni naturali e artistici del nostro Paese trova una sponda concreta nella consolidata esperienza, anche giuridica, che fa di “Italia Nostra” la più seria e agguerrita formazione in grado di produrre efficaci risultati nella tutela dei centri storici, dei monumenti e del paesaggio.

Una performance artistica del soprano Tania Renzulli, ispirata al Natale, suggellera’ l’intesa Eudonna – Italia Nostra significativa anche perche’ dara’ l’avvio ufficiale alla prima sezione Italia Nostra nei Parchi laziali. Cineto Romano, paesino a ridosso del Parco dei Lucretili, sara’ il nuovo presidio, gia’ operativo a partire da questo scorcio finale del 2017.

Un importante punto di stazionamento per iniziative di perlustrazione attraverso i sentieri del territorio incontaminato che si protende dopo Tivoli, lungo il corso dell Aniene, verso il confine con l’Abruzzo.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =