IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Si tratta di un sequel / prequel del campione d’incassi Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders che nel 2012 incassò ben 396 milioni di dollari d’incasso.

Del cast orginale tornano Chris Hemsworth nei panni del Cacciatore e Charlize Theron in quelli della Regina Ravenna. Nuove aggiunte al al cast includono Emily Blunt nei panni di Freya sorella della Regina Ravenna e Jessica Chastain in quelli della guerriera e cacciatrice Sara interesse amoroso del personaggio di Chris Hemsworth.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, è il nuovo fantasy della Universal, dalle atmosfere glaciali e belliche in cui si sposta il centro della vicenda a ciò che avviene prima della storia di Biancaneve, raccontata nel film del 2012 con protagonista Kristen Stewart.

A dirigere il film c’è Cedric Nicolas-Troyan e la storia si concentra soprattutto sulla dolorosa opposizione tra due regine cattive.

Effetti speciali, scenografie ben costruite e un cast di nomi importanti sono tre punti di forza di questo nuovo film fantasy che fa pensare molto a Frozen della Walt Disney.

Un film per tutti, adulti e bambini.

Molto tempo prima che la malvagia regina Ravenna venisse sconfitta da Biancaneve, lei era la più bella del reame, ma venne a sapere che sua sorella Freya presto avrebbe dato alla luce una bambina assai più bella di lei, l’unica in grado di sconfiggerla definitivamente, e che se fosse stato fatto del male alla bimba, la madre della bambina, per il dolore, avrebbe assunto un potere che sarebbe stato il più potente a memoria d’uomo. Ravenna decise di sottovalutare il potere che avrebbe potuto assumere Freya e, per la fama di potere decise di ucciderle la figlia. Freya, a causa di questo doloroso tradimento abbandonò il regno. Grazie al suo potere di congelare i nemici, la giovane regina trascorse molti anni in un lontano palazzo, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui il cacciatore Eric e la guerriera Sara, scoprendo poi che i due valorosi combattenti finirono per infrangere il suo unico comando, indurire per sempre i sentimenti. Apprendendo in seguito della scomparsa della sorella, Freya decide di radunare i suoi soldati per recuperare lo specchio magico, essendo la sola strega rimasta in grado di controllarne i poteri. Tuttavia, saputo infine che la sorella Ravenna poteva esser riportata in vita, le malvagie sorelle rischiano di minacciare quel magico regno col doppio della forza oscura che si sia mai vista. L’esercito di Freya si dovrà dimostrare imbattibile, a meno che i suoi banditi cacciatori non siano in grado di tornare ed opporsi ad esso.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =