Cagli centro culturale di eccellenza con due eventi tra teatro e musica
“Follia a 2” produzione UBO Teatro – Teatro Comunale di Cagli, Venerdì 18 settembre, ore 21,15
“Piano solo” di Fabrizio Ottaviucci – Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, Domenica 20 settembre, ore 18.00

A Cagli la stagione estiva prosegue con due appuntamenti di alto livello artistico, che confermano la città nel suo ruolo di polo culturale per tutto il territorio.
Si parte venerdì 18 settembre alle 21,15, con “Follia a 2” spettacolo diretto da Michele Salvatori e prodotto da UBO Teatro di Recanati, una compagnia che integra nel suo organico alcuni ragazzi diversamente abili. È il secondo appuntamento della rassegna “Attori diversamente attori.
Michele Salvatori lavora con una precisa idea di base: è impossibile definire un canone di normalità. In “Follia a 2”, basato su un’ipotetica seduta psicoanalitica, gli attori rappresentano le loro esperienze ed emozioni, consapevoli della loro diversità e unicità. Per Salvatori l’integrazione è un punto di forza e lavorare a fianco dei diversamente abili genera sviluppo umano ed artistico per entrambe le parti.
La Compagnia UBO Teatro propone dal 2012 teatro, teatroterapia e teatro sociale con un preciso obiettivo: lanciare un messaggio di “integrazione” e attenzione alle diverse abilità. Gli spettacoli sono realizzati mettendo al centro la persona, con scenografie i costumi minimali. Il focus del lavoro è sul corpo dando risalto alle relazioni, alle azioni e alle individualità.
Il secondo appuntamento, Domenica 20 settembre alle 18.00, è a Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli con un concerto per piano solo di Fabrizio Ottaviucci. L’evento chiude le apprezzate mostre di arte contemporanea “Segni della Scultura” e “Stanze” organizzate dall’Associazione Culturale Bellosguardo.
Fabrizio Ottaviucci, diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Pesaro, ha in seguito fatto studi di Composizione e Musica Elettronica. È un apprezzato interprete di musica contemporanea e vanta collaborazioni con maestri quali Terry, Riley, Markus Stockhausen, Stefano Scodanibbio. Ottaviucci ha tenuto concerti in Italia e all’estero, è stato invitato ai principali festival internazionali, ha fatto tournée in Europa e in Messico, Stati Uniti, Canada. Ha pubblicato per le maggiori etichette discografiche.
Nel programma del concerto, ospitato nelle magnifiche sale del Piano Nobile di Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, musiche di John Cage, Giacinto Scelsi, Alvin Curran.

Informazioni:
Teatro Comunale di Cagli – tel. 0721 780731 – E mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
Botteghino – tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)
www.facebook.com/teatrodicagli

fabrizio ottaviucci

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =