Maria Elena Monego, nata a Venezia nel 1991, oltre ad essere una top model internazionale ha alle spalle, come protagonista e conduttrice, un programma tv su Sky chiamato “The Fishing Beauty” e alcune conduzioni in programmi calcistici nazionali. Ha studiato recitazione al CTA di Milano per “accorciare le distanze che la separano dal suo sogno: ottenere una parte importante in un film”. E’ stata ospite a Rai Sport, durante tutto il periodo di calciomercato, per svelare tendenze e fashion insights e per prevedere in diretta le svolte del calciomercato a partire dagli indizi celati nei social delle compagne dei calciatori con l’obiettivo di trovare un punto di incontro fra il mondo social e quello della tv, innescando una contaminazione virtuosa fra i due universi.

Nel 2016, grazie alla sua esperienza come modella, si accorge di una lacuna del settore: difficoltà per le agenzie di moda di monetizzare dai canali social dei propri modelli e decide quindi di fondare Standoutfit.com, la prima piattaforma di Cloud Fashion attraverso cui le grandi firme possono scegliere le modelle più popolari sui social per le proprie campagne selfie raggiungendo straordinari risultati di seguito e di indotto.

Dichiara Maria Elena Monego: “Nonostante l’hype di tutti i nuovi social network e applicazioni varie, ho avuto la dimostrazione da questa esperienza su Rai Sport di quanto la tv possa essere fatta e fatta bene, e di come il mondo social possa diventare un’ estensione dei contenuti televisivi ad altissimo valore aggiunto” .

 

 

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − quattro =