Campovolo: il successo dei successi!

Maxdevil ha partecipato attivamente all’organizzazione e alla gestione dell’evento più importante dell’anno: il concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia dello scorso 19 Settembre.
Ancora una volta la città di Reggio Emilia ha “tenuto botta” durante i giorni di un evento di portata gigantesca, dimostrando non solo di poter sopportare un impegno tanto grande ma di essere perfettamente in grado di supportare a tutto campo gli organizzatori dello spettacolo.
Maxdevil, da sempre al fianco dell’entourage di Luciano Ligabue ha svolto il lavoro di official merchandiser riuscendo a soddisfare il numerosissimo pubblico accorso sin dai giorni prima della data del concerto. Più di 30 stands dispiegati sapientemente all’interno e all’esterno dell’area dell’aeroporto di Reggio Emilia hanno soddisfatto tutte le persone che volevano portare con sè un ricordo della splendida giornata del 19 Settembre.

Ultimi articoli ancora disponibili online

Gli ultimi articoli, t-shirts e gadget venduti al Campovolo sono ancora disponibili sul sito ufficiale www.maxdevilstore.com

Maxdevil con Avis a Campovolo: 
il settore food

Il servizio di ristorazione è stato ideato da Maxdevil e realizzato in collaborazione con Daele Banqueting. I ragazzi di AVIS provinciale di Reggio Emilia hanno partecipato all’evento gestendo i Ristobar all’interno dell’area del concerto per sostenere la raccolta e le donazioni di sangue sul territorio.
Tutti i punti vendita Maxdevil offrivano sia i Ligapoint che i Ristobar, rendendo quindi possibile una migliore ottimizzazione degli spazi e veri e propri punti d’incontro per il pubblico.
Fodamentale il lavoro svolto da Daele Banqueting per la gestione dei prodotti alimentari. L’esperienza pluriennale dell’azienda emiliana ha portato all’ideazione di kit pronti alla vendita, riuscendo nella difficilissima impresa di ottimizzare al minimo i tempi di attesa del pubblico per essere serviti nei punti vendita sparsi per tutta l’area del Campovolo, mantenendo soprattutto la qualità e la freschezza di ogni singolo prodotto.

Telereggio e le news costanti da e per Campovolo

Telereggio, la storica emittente locale della provincia di Reggio Emilia, ha seguito costantemente tutto l’evento sin dalla sua genesi, raccontando ed informando il pubblico su tutto ciò che ha portato al risultato finale visto la notte del 19 Settembre: vi riportiamo le puntate in cui è stato raccontato il lavoro svolto (Backstage – La Festa)

Maxdevil ha curato la viabilità di Campovolo

La viabilità verso Campovolo in entrata e in uscita è stato l’argomento di maggior attenzione di Maxdevil. Quest’incarico, che più di ogni altro poteva mettere a rischio la macchina organizzativa del concertone di Ligabue, ancora una volta è stato organizzato e realizzato con la massima attenzione e grazie all’esperieza di Campovolo 2.0 e Italia Loves Emilia tutte le criticità riscontrate in passato sono state migliorate e in alcuni casi del tutto risolte: la gestione del traffico è avvenuta in maniera ottimale sia nelle ore precedenti lo spettacolo che, soprattutto, durante la fase di esodo dall’arena, momento cruciale in cui tutti i centocinquantamila spettatori si muovono insieme per raggiungere le loro destinazioni. Le procedure applicate in accoglienza e in uscita, innovative rispetto alle precedenti edizioni, si sono basate accogliendo i fan già dai parcheggi consegnando ad ognuno braccialetti e card identificative del luogo di sosta del proprio veicolo, agevolandone il ritorno dopo il concerto. Prima della fine dello spettacolo sono stati allestiti dieci gonfiabili ad arco riportanti la segnaletica per le stazioni, i Parcheggi dei Bus e i parcheggi delle auto nei punti strategici della città, semplificando notevolmente ad ognuno la direzione corretta da seguire, grazie ai gadget (braccialetti e card riportanti il nome e il numero del parcheggio) ricevuti al mattino dai nostri steward dislocati in tutte le aree di sosta. 
Altra innovazione di questa edizione è la ricognizione aerea che ha seguito passo passo la Polizia Municipale di Reggio Emilia inviando tramite Whatsapp le foto di tutti i nodi stradali interessati (autostrade, tangenziali e strade provinciali). 
Maxdevil ha studiato la viabilità “secondaria” utilizzata durante l’esodo, disponendo durante il concerto la adeguata segnaletica in tutta la provincia di Reggio Emilia coinvolgendo le Polizie Municipali di tutto il territorio supportando la viabilità ordinaria durante le ore notturne dopo l’evento.

www.maxdevilstore.com

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − due =