CANALE 5: ESORDIO BOOM PER LA FICTION CON GIANNI MORANDI “L’ISOLA DI PIETRO”

ESORDIO BOOM PER LA FICTION CON GIANNI MORANDI
“L’ISOLA DI PIETRO”
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON
4.600.000 SPETTATORI E IL 20.22%

GIANCARLO SCHERI:
«E’ TORNATO GIANNI MORANDI ED È SUBITO GRANDE SUCCESSO»

Esordio boom su Canale 5 per la fiction con Gianni Morandi “L’isola di Pietro”, leader della prima serata con 4.654.000 e una share del 20.22% (share commerciale 19.11%).

In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il diretto concorrente di Raiuno (dalle ore 21.32 alle ore 23.21) la fiction di Canale 5 risulta vincente con 4.638.000 telespettatori e il 20.15% di share (Raiuno: 4.273.000 e il 18.57% di share).

Il primo dei sei appuntamenti con la fiction targata Lux Vide ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.500.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «E’ tornato Gianni Morandi ed è subito grande successo! Ieri sera la prima puntata de “L’isola di Pietro”, la fiction con protagonista uno degli artisti più bravi e più amati dal pubblico italiano, ha vinto la serata.
La fiction è un genere fondamentale per il palinsesto della tv generalista e un prodotto come “L’isola di Pietro” ne è uno degli esempi più cristallini. Gianni Morandi, nell’interpretazione del pediatra Pietro è un gigante. E bravissimi sono tutti gli attori e il regista Umberto Carteni. Grazie e complimenti ancora a tutti e all’ottimo lavoro della fiction Mediaset e alla capacità di racconto di Lux Vide».

Matilde e Luca Bernabei, Presidente e AD di Lux Vide affermano «Ringraziamo il pubblico che ha dimostrato un grande affetto per questo progetto. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un team di scrittura, produzione e regia che riassume una delle più grandi esperienze in Italia nel racconto popolare televisivo. Infine un ringraziamento speciale va ad un grande uomo, il nostro Gianni Morandi, e a Mediaset per aver riposto grande fiducia nella Lux Vide creando un grande evento televisivo».

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + quattordici =