Venerdì 10 febbraio, per il ciclo “Cinema da Oscar”, Canale 5 propone due pellicole d’eccezione: in prima serata, “Gravity” con Sandra Bullock e George Clooney, e in seconda serata, “Ray” con Jamie Foxx.

 

“Gravity” – film diretto da Alfonso Cuarón – è stato uno dei successi cinematografici più grandi del 2013 e il film più premiato agli Oscar 2014. La pellicola ha conquistato, infatti, 10 candidature aggiudicandosi ben 7 statuette. Cuarón è stato il primo messicano a vincere l’ambito riconoscimento.

Il film – ricco di effetti speciali rivoluzionari – racconta la storia della dott.ssa Stone alle prese con la sua prima missione nello spazio insieme al veterano astronauta Kowalsky impegnato, invece, nel suo ultimo volo prima della pensione.

 

“Ray”, diretto da Taylor Hackford, racconta la vita del cantante Ray Charles, interpretato dal celebre Jamie Foxx che, grazie alla sua performance nei panni del grande artista non vedente, si è aggiudicato un Oscar come miglior attore protagonista, un Golden Globe e un BAFTA.

Il film, nominato ad altri 4 Premi Oscar, ha vinto anche la statuetta per il “Miglior sonoro”.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 5 =