CANNES: GIOVANNI ALLEVI DOMENICA AL FESTIVAL CON LO SHORT FILM “PLAYING TOGETHER”,

GIOVANNI ALLEVI CON LA SUA MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA IN REALTA’ VIRTUALE 360° A CANNES

LO SHORT FILM  “PLAYING TOGETHER” SARA’ PROIETTATO IL 13 MAGGIO NELLA SEZIONE “NEXT” DEL FESTIVAL DI CANNES

“Playing Together”, lo short film interpretato dal compositore Giovanni Allevi, sarà proiettato domenica 13 maggio nell’ambito della 71ª edizione del Festival di Cannes. Il film, prodotto da Bizart e Twiceout, è stato girato con riprese a 360° e audio spazializzato e rappresenta un prodotto altamente innovativo in campo cinematografico e musicale italiano. Al centro della storia, una prova d’orchestra e l’esecuzione finale del brano “Together”, tratto dal nuovo album EQUILIBRIUM di Giovanni Allevi. Diretto da Federico Giuseppini e Gabriele Giuliani, il film sbarca a Cannes nella sezione Next del Marché du Film, primo mercato al mondo del cinema in realtà virtuale. “Playing Together– unico film italiano della sezione – verrà mostrato con l’utilizzo degli appositi visori, in anteprima mondiale, il prossimo 13 maggio alle ore 12.

Curiosare, invisibili, all’interno di una prova d’orchestra unica ed irripetibile: il compositore, pianista e direttore d’orchestra Giovanni Allevi sperimenta, con i suoi musicisti, nuove modalità espressive e di interazione, attraverso l’improvvisazione ritmica e melodica ed inconsueti esercizi di respirazione. Grazie alla realtà virtuale, per la prima volta gli spettatori possono vivere l’esperienza unica di calcare il palco, in mezzo a violini, viole, violoncelli e contrabbassi, di fronte a Giovanni Allevi ed al suo modo rivoluzionario di creare una perfetta sintonia con i professori d’orchestra che lo accompagnano.

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =