Carlo Conti lascia la Rai per Mediaset?

Carlo Conti potrebbe lasciare Rai per approdare in Mediaset? Questo è quanto si vocifera, soprattutto considerando che il contratto del conduttore scade il prossimo 30 giugno. Oltre tutto, pare che Carletto sia pronto a portare con sé anche un folto gruppo di autori. Che programma potrebbe condurre nella rete che ha sempre visto come una ‘rivale’?

Carlo Conti siamo abituati a vederlo sui primi canali della rete, impegnato con programmi storici, come La Corrida. Il prossimo 30 giugno però, il suo contratto con mamma Rai scadrà, per cui potrebbe anche non essergli rinnovato o potrebbe essere lui stesso a non accettare le nuove condizioni economiche. Stando a quanto sostiene Repubblica, Carlo starebbe seriamente valutando un passaggio a Mediaset, tradendo quella che è stata la sua ‘casa’ per anni e anni. Si legge: “Il negoziato con Carlo Conti, altro ‘campione’ della tv pubblica, pare avviato su un binario morto: il contratto fiorentino scade il 30 giugno, il confronto per un eventuale rinnovo è iniziato in gran ritardo con la proposta di un taglio dello stipendio di almeno il 10%, subito rispedito al mittente. Indispettito pure per le voci di un pressing dell’ad su Alessandro Cattelan, cui si vorrebbe affidare Sanremo, Conti potrebbe lasciare la Rai per Mediaset”. Ovviamente siamo ancora nel bel mezzo di un discorso ipotetico, ma il fatto che questa lanciata da Repubblica non sia la prima indiscrezione fa riflettere. Qualche tempo fa, infatti, anche il settimanale Chi aveva annunciato un possibile trasferimento di Carletto nella Tv del ‘Biscione’. Il tutto è stato poi smentito, ma le indiscrezioni e i suoi avvistamenti a Mediaset sono stati tanti.

Ovviamente, non possiamo avere la certezza che Carlo sia realmente pronto a lasciare la Rai per approdare a Mediaset, ma, stando a tutte le indiscrezioni che stanno uscendo sul web, potremmo iniziare a farci un’idea. Pare, infatti, che Conti, se dovesse cedere al corteggiamento della rete rivale, porterebbe con sé anche il suo storico gruppo di autori. Possibile che la Rai, solo per una percentuale del 10 sul compenso, si lascerebbe scappare uno dei suoi migliori conduttori? Oltre tutto, non perderebbe solo un pilastro, ma anche tutti i suoi collaboratori più stretti, che, in questi anni di militanza, hanno scritto la fortuna di tante trasmissioni. È possibile anche che sia stato Carletto a risentirsi della decisione, ancora non confermata, di affidare la conduzione del prossimo Festival di Sanremo ad Amadeus. Mentre attendiamo di scoprire quali saranno le sorti del conduttore de La Corrida potremmo ipotizzare il tipo di programmi che Madiaset potrebbe affidargli. Considerando la sua amicizia con Maria De Filippi eMaurizio Costanzo potremmo anche immaginare che saranno proprio loro a studiare un format su misura per lui. Comunque, destinazione a parte, sappiamo che Conti sarà ancora in Rai, precisamente sul terzo canale della rete, per la nuova edizione di Ieri e Oggi, per cui per la decisione ufficiale dovremmo aspettare ancora un po’.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + nove =