Dopo la Finale Internazionale per compositori “Premio Maurice Ravel 2015-16”, per il duo Carmine Pisano/Francesco Farro è finalmente arrivata anche la Nomination Ufficiale al prestigioso concorso Mondiale per musiche e colonne sonore “Hollywood Music in Media Awards” (per la Categoria Contemporary Classical Instrumental) che si tiene annualmente a Hollywood – California al Fonda Theatre, con la canzone Mistral Song.

Ogni anno partecipano compositori e musicisti da tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Spagna, Australia, Belgio, Corea, Germania. Lo stesso Hollywood Reporter, rivista cinematografica americana, ha riconosciuto, nell’Hollywood Music In Media Awards: “Il Miglior predittore delle migliori canzoni inedite ai Golden Globe e alle Categorie degli Oscar”.

Nel 2015, solo per fare qualche nome, le nomination, per le varie categorie, sono state assegnate a Lady Gaga e a Jennifer Lopez, mentre per la categoria “Song Video Game”, il primo premio è andato a Paul Mc Cartney con la canzone “Hope for the Future” ( Destiny) –https://www.hmmawards.com/hmma-winners/
http://www.hollywoodreporter.com/race/hollywood-music-media-awards-sam-833164

Alla pagina web https://www.hmmawards.com/2017-music-genre-nominees/ è possibile visionare le Nomination dei compositori che sono stati selezionati, tra cui anche Carmine Pisano e Francesco Farro. “Gli Awards 2017 si terranno il 16 novembre – spiegano Carmine e Francesco – saremo a Los Angeles a rappresentare l’Italia, sarà certamente un’esperienza significativa, saranno presenti stampa, giornalisti, produttori e registi. Il Comitato consultivo dell’Hollywood Music In Media Awards, che ascolterà le canzoni in nomination, è composto da professionisti del settore come Shele Sondeim (che ha Collaborato con Phil Collins, Natalie Cole, Little Richard, Billy Preston) e da Verdine White (bassista Degli Earth Wind and Fire) che giudicheranno le canzoni nominate”.
https://www.hmmawards.com/category/about/advisory-board/

www.colonnesonore.eu

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 17 =