Christian De Sica: online il video di “Jingle Bells”

È online il video di “Jingle Bells” il singolo estratto da “Merry Christian” , la colonna sonora del Natale 2017 cantata per la prima volta da Christian De Sica che, oltre ad essere attore, regista, sceneggiatore, doppiatore si mostra in questa veste di ottimo cantante.

La regia è di Brando De Sica, regista e sceneggiatore, figlio di Christian, che si è cimentato in un ironico e divertente  videoclip.

Guarda il video: https://youtu.be/egCuK2-gkpg

Lavorare con mio padre è fantastico, lo è sempre stato con i geni come lui, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa e il territorio del disco di Natale scivoloso, poi se a fare il video è suo figlio, si rischia di cadere in qualcosa di terribilmente democristiano”. – racconta Brando De Sica – Guardavo Manuel Agnelli (che ADORO), in una nota trasmissione televisiva, indirizzare consigli giusti ad un cantante che reputava sprecato se usato solo nell’ottica “Disco di Natale”, effettivamente l’operazione Natalizia è abbastanza satura nell’immaginario . Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale… mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bell. Ridendo ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature sui secondi della canzone, mi sono calato nell’immaginario di Richard Donner in “SOS Fantasmi”, Joe Dante, il “Rocky Horror Picture Show” e “Il Fantasma del Palcoscenico” di De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo, ho pensato a Sid Vicius che canta “My Way”.

“Merry Christian”, prodotto da Niccoló Petitto e distribuito da Warner Music Italia,  è uscito  in cd, LP e in tutti gli store digitali venerdì 24 novembre e attualmente nella top 10 di iTunes. L’album contiene 11 grandi classici del Natale rivisitati da De Sica che mostra, in questo contesto,  le sue notevoli capacità interpretative.  Nella track list si alternano originali  brani tradotti in italiano,  canzoni internazionali  e anche un brano tradizionale napoletano.

Christian De Sica sta incontrando i fan degli store delle principali città italiane : oggi,  martedì28 novembre è alla Feltrinelli di NAPOLI (Via S. Caterina a Chiaia, 23 – h. 21.00) introdotto daSerena Autieri e giovedì 30 novembre sarà alla Feltrinelli di ROMA (Galleria Alberto Sordi – h.18.30) con Pino Strabioli.

Christian De Sica, figlio del grande Vittorio e di Maria Mercader, vanta al suo attivo settantatre film da protagonista, dei quali sette anche diretti.  Ha interpretato otto fiction tv, condotto undici programmi televisivi,  in teatro è stato protagonista di quattro commedie musicali e ha scritto un libro autobiografico edito da Mondadori,  “Figlio di Papà”, di grande successo. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: ventitrè Biglietti d’Oro del Cinema Italiano, quattro Telegatti di cui uno alla carriera, tre David di Donatello, i più importanti premi riservati alla Pubblicità, il Premio del Festival di Valencia 1995, tre Ciak d’Oro, due Nastri d’Argento, il Globo d’Oro della Stampa Estera, il Premio Truffaut del Festival di Giffoni,  e il prestigioso Premio Satira   Politica alla carriera. Nella primavera del 2017 ha concluso la seconda stagione della commedia musicale “Il Principe abusivo”. Prossimamente protagonista del film di Natale “Poveri ma ricchissimi”.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + sedici =