“CIAK JUNIOR – IL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI”

AL VIA LA 28ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

“CIAK JUNIOR – IL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI”

IL PRIMO APPUNTAMENTO E’ CON IL CORTO

“BICICLETTE E BULLONI”

 

ALLE ORE 11.20, SU CANALE 5

 

Da domenica 11 giugno, ha preso il via su Canale 5, alle ore 11.20, la 28esima edizione del Festival Internazionale “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”.

 

Il primo dei quattro appuntamenti è con il corto “Biciclette e Bulloni”, realizzato con gli studenti dell’Istituto ISC Centro San Benedetto del Tronto (AP) – Scuola sec. 1° grado “M.Curzi”:

La storia, scritta dagli alunni marchigiani, è stata selezionata tra i tantissimi lavori arrivati da tutta Italia ed è un esempio di come sia possibile combattere il bullismo attraverso il coraggio e la determinazione.

Il protagonista è Giacomino, un ragazzo di undici anni che continua ad andare a scuola in bicicletta, nonostante sia costantemente schernito dai sui compagni.

Saranno la sua tenacia e la sua audacia a sconfiggere il bullismo e a risvegliare il cuore assopito degli altri ragazzi.

 

Il progetto “Ciak Junior” è stato ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo, coinvolgendoli in tutte le fasi produttive del cortometraggio: dalla scrittura del soggetto alla recitazione, fino alle riprese. Il tutto sotto l’attenta supervisione dei fratelli Francesco e Sergio Manfio.

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − cinque =