CON CLARISSA LEONE IL RED CARPET DELLA FESTA DEL CINEMA SI FA “GREEN”

La moda è sempre in trasformazione, un camaleonte che si fa interprete anche del desiderio di cambiamento, di nuove sensibilità e di valori incentrati sulla responsabilità sociale. Ne è stata emblema l’attrice Clarissa Leone, che sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, aveva un look decisamente eco e molto fashion: un abito ispirato al giornalismo, ma soprattutto alla sostenibilità ambientale, una creazione composta da una gonna in seta con uno strascico arricchito da fiori realizzati con fogli di giornale, come il corpetto e il cappello lavorati con la tecnica degli origami.

L’attrice per un giorno si è fatta dunque testimonial del progetto “Pillole indipendenti – Premio Donald Ranvaud”, iniziativa della producer Marta Bifano in memoria del produttore cinematografico che dedicò la sua vita a tematiche sociali e ambientali. Nel 2016, infatti, Donald Ranvaud, produttore caleidoscopico del cinema indipendente, da “Central do Brasil” a “Constant Gardner” a “Familla Rodante”, lanciò un grido di allarme per il pianeta: “Il cambiamento climatico richiede un’azione immediata a tutti i livelli, da parte di tutte le categorie del mondo.” Dunque, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, il team della Bifano, ha voluto lanciare un messaggio finalizzato a responsabilizzare gli autori e orientare le produzioni verso il cambiamento.

<<Le problematiche ambientali necessitano in primis di impegno e volontà da parte di ogni singolo individuo che, nel suo piccolo, può dare un grande contributo adottando, ad esempio, uno stile di vita ecosostenibile. In occasione di questo importante evento – ha dichiarato Clarissa Leone – è stato un onore per me farmi portavoce di un messaggio importante che lega la settima arte alla moda e all’ambiente, in ricordo del grande Ranvaud che aveva certamente compreso quanto il cinema potesse smuovere le nostre coscienze>>.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =