Daniele Fabbri_ Contiene Parolacce_locandina

Nel periodo di esplosione in Italia della stand up comedy – che ha portato in televisione e all’attenzione dei media una comicità spesso fine a sé stessa – fa piacere imbattersi in “Contiene Parolacce” di e con Daniele Fabbri che, come programmaticamente suggerisce il titolo, si fa forte del turpiloquio, ma in maniera intelligente e originale.
Nessuna parolaccia fine a sé stessa, dunque, ma una vera e propria digressione linguistica in cui Daniele Fabbri ci fa muovere nelle insidie della lingua colta, per dimostrarci come la “parolaccia” non faccia altro che assurgere a una funzione di per sé insostituibile.
In un’ora esilarante tra sketch e originale ironia, lo spettacolo di Stand Up Comedy “Contiene Parolacce” di Daniele Fabbri interroga direttamente lo spettatore, mettendolo di fronte alla propria lingua e alla propria cultura, ai vizi tutti italiani della censura nel “ben parlare” e dando vita a uno spettacolo assolutamente da vedere.
Parole e parolacce armoniosamente “composte” si uniscono all’espressività di Daniele Fabbri, che con intelligenza ci fa entrare nel suo (e nostro) vissuto quotidiano, dissacrandolo e giocando con i luoghi comuni.
Dopo le quattro repliche al Teatro Studio Uno, Contiene Parolacce di Daniele Fabbri replicherà al Cocktail Comedy Club di Roma, diretto da Saverio Raimondo, il 25 marzo alle ore 19.00.

CONTIENE PAROLACCE
Stand Up Comedy
di e con Daniele Fabbri
in replica al Cocktail Comedy Club di Roma, diretto da Saverio Raimondo, il 25 marzo alle ore 19.00.
Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce…
perchè proprio i comici dovrebbero astenersi?
‘Contiene parolacce’ di e con Daniele Fabbri

Attore, Comico, Autore TV, Sceneggiatore, autore del fumetto best-seller “Gesù Crucifiction Tour”, capocomico del Social Comedy Club (definito appuntamento tra i più esilaranti della scena romana), Daniele Fabbri arriva in scena con uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da lui stesso: “Contiene Parolacce” in replica al Cocktail Comedy Club di Roma, diretto da Saverio Raimondo, il 25 marzo alle ore 19.00.
Dissacrante, tagliente e politicamente scorretto, “Contiene Parolacce”, quinto monologo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri, è un esilarante spettacolo sulla repressione del linguaggio che sta rendendo sterile e ipocrita il mondo dell’intrattenimento.

Esiste a Roma un ristorante noto in tutto il mondo perché i clienti vengono presi a parolacce. Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce. I film e le serie tv sono piene di parolacce. Tutti noi le usiamo ogni giorno. “Perché proprio i comici dovrebbero astenersi?” si è chiesto Daniele Fabbri.
“Sebbene sia logico tenere un linguaggio pulito in certi ambiti seri o istituzionali, è altrettanto vero che il linguaggio volgare è nato e cresciuto proprio nei luoghi popolari del divertimento!”.
Il linguaggio comune si evolve in ogni epoca, ma nel mondo della comicità sembra essere rimasto molto indietro, i comici sono spesso vittime di una censura reazionaria sulle parole, che ne aumenta la negatività e le priva della loro capacità giocosa, sociale e liberatoria.
Da questa riflessione nasce lo spettacolo “Contiene Parolacce” in replica al Cocktail Comedy Club di Roma, diretto da Saverio Raimondo, il 25 marzo alle ore 19.00., in cui Daniele Fabbri si scaglia contro questo ennesimo tabù, attaccandolo direttamente per ripristinare il valore civile di un linguaggio libero ed esplosivo: lo scopo è quello di tornare a parlare di amore, famiglia, relazioni, lavoro, cibo e altri argomenti di vita quotidiana ma senza peli sulla lingua, con una comicità ripulita dal perbenismo e dai luoghi comuni, e “sporcata con intelligenza, merda e brillanti puttanate…”

Contiene Parolacce, di e con Daniele Fabbri, replicherà al Cocktail Comedy Club di Roma, diretto da Saverio Raimondo, il 25 marzo alle ore 19.00.

Daniele Fabbri

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 2 =