Crime Investigation al Festival della tv di Dogliani

Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118) torna al Festival della Tv di Dogliani. Domenica 7 maggio alle 11.00 presenta in anteprima alcune delle novità che trasmetterà nei prossimi mesi.

La prima novità è Online-Connessioni Pericolose. In onda a giugno, questa serie in otto episodi esplora la nuova frontiera del crimine: il cybercrime. Un dato su tutti: ogni anno almeno 400 milioni di persone nel mondo sono vittime di crimini informatici, i cosiddetti “delitti del nuovo millennio”, dallo stalking alla pedopornografia, dal cyberbullismo al sex extortion fino alle truffe online. Questi reati sfruttano le nuove tecnologie informatiche legate ad internet, che rischiano di trasformarsi in pericolose e quotidiane minacce. Una nuova emergenza sociale che colpisce le nostre abitudini e che riguarda da vicino i più giovani.
Con la collaborazione del nucleo investigativo della Polizia di Stato e la testimonianza diretta di vittime e carnefici, la giornalista Elena Stramentinoli (Presa Diretta) viaggia attraverso l’Italia e ripercorre alcune delle più importanti vicende di cybercrime degli ultimi anni.

Altra novità assoluta sarà Scomparsi, in onda nei primi mesi del 2018. La serie in cinque episodi ricostruisce i più oscuri casi di persone scomparse che, a distanza di anni, rimangono ancora insoluti. Protagonista della serie è Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza misteriosamente scomparsa a Roma nel 1983 e mai più ritrovata. Oggi Pietro, che non ha mai smesso di chiedere verità e giustizia per la sorella, ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio di altre famiglie. Con l’attenzione di un investigatore e la sensibilità di chi condivide lo stesso destino, Pietro Orlandi raccoglie i ricordi, le ipotesi, le speranze e i rimpianti di coloro che, da anni, stanno vivendo il suo stesso dramma. La serie sarà introdotta da una puntata speciale dedicata proprio al caso di Emanuela Orlandi.

Ma il racconto dei lati oscuri del nostro Paese non finisce qua. In estate, in occasione dei 10 anni della morte di Chiara Poggi, Crime+Investigation torna Delitti con due episodi dedicati all’omicidio di Garlasco. In autunno ci sarà un altro ritorno: la nuova stagione di Camorriste, la docu-serie di maggior successo del canale, che esplora i segreti e i riti della criminalità organizzata campana attraverso le testimonianze esclusive delle donne che ne hanno fatto parte. Ancora una volta il canale darà la voce a madri, mogli, figlie di uomini della malavita, loro stesse diventate camorriste, che poi hanno deciso di collaborare con la giustizia.

All’incontro di domenica saranno presenti: Sherin Salvetti (General Manager A+E Networks Italy – Crime+Investigation), Elena Stramentinoli (giornalista di Online – Connessioni Pericolose), Christian Letruria (regista di Online-Connessioni Pericolose) e Pietro Orlandi (conduttore di Scomparsi). Modera: Alessandra Comazzi (giornalista de La Stampa).

A+E NETWORKS ITALY
Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce tre canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro; Crime+Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il nuovo canale di factual entertainment.
A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + diciotto =