Da Los Angeles a Roma, pioggia di Nomination per la webseries La Linea dei Topi

la linea dei topi poster

“Nella periferia romana la durezza asciutta del cemento non lascia spazio a buoni sentimenti e facili eroismi da cinema. E quando la vita ti colpisce in pieno viso, puoi affrontarne le conseguenze o scappare”

Il 2015 inizia in grande spolvero per la webseries La Linea dei Topi: dopo essere stata selezionata al Los Angeles Web Fest e al Rome Web Awards, il drama metropolitano diretto da Alessandro Fusto continua a riscuotere consensi. Al Festival di Los Angeles la serie concorre infatti con ben tre Nomination per gli attori Andrea Galatà – Miglior Attore Protagonista, Chiara De Caroli – Miglior Attrice Protagonista (coppia che, ricordiamo, la scorsa edizione del Festival aveva visto vincitrice del Best Writing per la webseries The Ushers), e Francesca Sanna (Miglior Attrice Protagonista), a riprova di come l’universalità del linguaggio dell’arte sia in grado di abbattere i confini linguistici attraverso il veicolare emozioni.
Ma anche in Italia non mancano le soddisfazioni, come confermano le otto candidature al Rome Web Awards: accanto alle nomination, di nuovo, come Migliore Attore Protagonista per Andrea Galatà e Miglior Attrice Protagonista per Chiara De Caroli (già l’anno scorso vincitrice del premio al RWA per la webseries The Ushers), spiccano quelle per Lina Bernardi come Miglior Attrice non protagonista, Miglior Cast e ancora per le categorie Trailer, Montaggio, Poster e Miglior Sceneggiatura (Alessandro Fusto, Davide Verazzani, Andrea Galatà e Chiara De Caroli), per una storia dura come dura è la realtà che osserva e a cui non fa nessuno sconto, quel “non luogo” della periferia metropolitana che è, per esteso, periferia e non luogo dell’anima da cui non ci sono vie di fuga se non quelle dei topi.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 3 =