DANILA SATRAGNO

la cantante e vocal coach delle star

 

DOMENICA 23 DICEMBRE LIVE AL “BOMA” DI VARAZZE (SV)

in occasione del concerto benefico NATALE IN JAZZ

 

SABATO 29 DICEMBRE AL CIRCOLO ARCI “CHAPEAU” DI SAVONA

per la serata “JAZZ NIGHT

 

Domenica 23 dicembre alle ore 20.00, Danila Satragno, la cantante e vocal coach di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana (tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Orella Vanoni, Arisa, Annalisa), si esibirà al “BOMA” di Varazze (via dei Tornitori, 2/3) in provincia di Savona, in occasione di NATALE IN JAZZ, cena con concerto benefico a favore della Protezione Civile. Ad accompagnarla, l’“ELECTRIC ACOUSTIC TRIO composto da Loris Tarantino (pianoforte), Dino Cerruti (contrabbasso) e Rudy Cervetto (batteria). In apertura al live, dalle 17.00, l’“APERITIVO BENEFICOcon l’esibizione degli allievi della scuola VOCAL CARE di Savona di Danila Satragno. Parte dell’incasso della serata verrà devoluto alla Protezione Civile di Varazze.

 

Sabato 29 dicembre al circolo arci “CHAPEAU” di Savona (via Famagosta, 10), un secondo appuntamento dal vivo con la cantante, vincitrice dell’“Italian Jazz Awards” per la categoria “Best Jazz Singers”. Alle ore 21.30, nell’ambito della serata JAZZ NIGHT, Danila Satragno e l’“ELECTRIC ACOUSTIC TRIO(Loris Tarantino, pianoforte; Dino Cerruti, contrabbasso; Leo Saracino, batteria) interpreteranno indimenticabili brani contemporanei in un linguaggio puramente jazzistico, rileggendo con un sound europeo gli standard dei più grandi compositori americani. L’ingresso è libero con consumazione obbligatoria.

 

Cantante, musicista e vocal coach, Danila Satragno è anche autrice di TU SEI LA TUA VOCE (Sperling & Kupfer), il suo nuovo libroscritto insieme al mental coach numero uno in Italia Roberto Re e introdotto da Manuel Agnelli (Afterhours), disponibile in tutte le librerie e in formato e-book dal 23 ottobre. “TU SEI LA TUA VOCE” è un testo che rivela e insegna le tecniche di due grandi maestri che hanno cambiato la vita a migliaia di persone.

 

«Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce – afferma Danila Satragno ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso, con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore».

 

Il metodo VOCAL CARE® di Danila Satragno, unico ed esclusivo, insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti che di amatori.

 

«Questo metodo mi ha fatto scoprire molte cose sulla mia voce, mi ha aperto un mondo ancora tutto da esplorare – afferma il leader degli Afterhours Manuel Agnelli mi ha ridato la gioia di cantare. L’energia, il linguaggio, il coraggio».

 

La voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde del nostro animo. Questo libro svela che in realtà ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un’alleata straordinaria per trasmettere emozioni, sicurezza, personalità e fascino nella nostra vita privata e professionale. Il segreto è un metodo esclusivo testato da migliaia di persone che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore o a un’intera platea quello che più desideriamo, parlando o cantando.

 

Danila Satragno, vocal coach delle star che per la profondità e la completezza del suo metodo ama definirsi “vocal builder”, eRoberto Re, mental coach numero uno in Italia, hanno unito le loro esclusive competenze per trasformare per sempre la nostra voce e farci ottenere risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane (con il partner, con i figli, con i colleghi), in pubblico(dall’assemblea condominiale alla presentazione di un progetto di lavoro, a un’aula scolastica), su un palco (come nel caso di veri professionisti quali attori, cantanti, presentatori, deejay).

Il Vocal Care®, l’unico metodo scientifico per la cura della voce, ideato da Danila Satragno, e le tecniche di gestione emotiva e di focalizzazione di Roberto Re, forniscono per la prima volta in questo libro i segreti per un cambiamento radicale e sorprendente delle nostre capacità vocali e del nostro potere di sedurre, convincere, coinvolgere, incantare tutti coloro che ci ascoltano.

Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it.

 

Danila Satragno, cantante, musicista e vocal coach, lavora con grandissimi artisti, tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Arisa, Annalisa, Ghali e moltissimi altri. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata coach adAmici e X-factor. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®, utilizzato anche da molti attori e doppiatori.  Ha già pubblicato Voglio cantare” e Accademia di canto” per Sperling & Kupfer.

 

Roberto Re è il mental coach numero uno in Italia con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di migliaia di partecipanti ai suoi corsi. È fondatore di HRD Training Group. I suoi corsi di coaching sono stati scelti da alcune delle principali aziende italiane e multinazionali e da molti personaggi dello spettacolo e dello sport. È autore di diversi bestseller, tra cui Leader di te stesso” eCambiare senza paura” (entrambi pubblicati da Mondadori), e Energy” con Roy Martina (Sperling & Kupfer).

 

 

 

www.vocalcare.it

www.facebook.com/VocalCare
www.facebook.com/danisatragno

www.instagram.com/vocal_care
www.instagram.com/danilasatragno

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattro =