Di Maio minacciato di morte sui social

Sui canali social sono apparse minacce di morte contro il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. I capigruppo del Movimento 5 stelle al Senato e alla Camera, Gianluca Perilli e Davide Crippa esprimono in una nota “solidarietà e vicinanza” all’ex capo politico del movimento “vittima di ignobili minacce”. Siamo certi

che Luigi Di Maio non si farà intimidire e continuerà il suo lavoro a servizio della collettività”. “La violenza che si sta scatenando sui social nei confronti di Luigi Di Maio è davvero inaudita: insulti e minacce inaccettabili verso il nostro ministro degli Esteri nei confronti del quale esprimiamo piena solidarietà”. Così in una nota i i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Esteri alla Camera. “È legittimo avere idee diverse o non condividere una visione politica.

In nessun caso, però, è tollerabile una campagna d’odio nei confronti di una persona che arriva addirittura ad essere minacciata di morte. Un attacco esteso anche ai napoletani con gravissimo atteggiamento discriminatorio”, continuano. “Noi – concludono – siamo sempre al fianco di Luigi Di Maio, politicamente e umanamente, nel contrastare comportamenti squallidi come questi che sta subendo”. “Piena solidarietà e vicinanza al ministro Di Maio destinatario di minacce di morte, ennesima conferma di un clima di odio e rancore che va combattuto e stroncato nel modo piu fermo, a tutela della convivenza civile e della liberta di ogni cittadino”, ha dichiarato Piero Fassino (Pd), vicepresidente della commissione Esteri della Camera.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − uno =