Torna mercoledì 14 giugno alle 22.00, l’appuntamento con la terza stagione di CCN, lo show di satira condotto da Saverio Raimondo su Comedy Central, il canale di Viacom dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Nella dodicesima puntata di CCN Saverio Raimondo affronta temi dal taglio scentifico, spaziando dall’astronomia alla medicina, insieme allo “Youtube Educator” Adrian Fartade. Per i giovani astrofili italiani Fartade, quasi trentenne, è un mito. Il suo canale di divulgazione scientifica è uno dei più frequentati di YouTube Italia (più di 84 mila iscritti), per seguire i bollettini sulle ultime novità di cosmologia, astrobiologia e le famose “recensioni scientifiche” dei film di fantascienza. È il linguaggio di una nuova generazione di comunicatori, che in qualche modo sta cambiando il rapporto tra scienza e pubblico. Con l’occasione, Saverio Raimondo troverà terreno fertile per prendersi gioco della medicina alternativa.

Il programma conferma ciò per cui si è contraddistinto nelle precedenti edizioni: un uso della grafica molto creativo e all’avanguardia, oltre che una scrittura comica molto contemporanea, sia nei riferimenti che nei ritmi, che unisce il monologo satirico allo sketch show e alla sitcom. Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

La regia è di Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi. Le grafiche sono dello Studio Polpo. La scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone. Il montaggio è di Roberto Cruciani.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =