Da domani 22 marzo si accende il canale Blaze, il nuovo canale di intrattenimento in HD di A+E Networks in esclusiva su Sky, 119

Vero. Spontaneo. Emozionante. Ironico. E al di fuori degli schemi. Proposto dal gruppo A+E Networks Italy, Blaze è il canale di intrattenimento in alta definizione che si rivolge ad un pubblico che ama seguire storie straordinarie, coinvolgenti e, perché no?, assurde. Dal 22 marzo Blaze sarà presente in esclusiva su Sky al canale 119.

 

Blaze racconta le storie di persone comuni impegnate però in situazioni extra-ordinarie, dove non manca il divertimento e un pizzico di eccentricità.

 

Mostra un’America diversa, selvaggia ed esagerata, come i suoi abitanti, i protagonisti dei programmi di Blaze: spesso “larger than life”, più grandi della vita stessa, si mettono in gioco affrontando situazioni “al limite”, talvolta esilaranti e mai noiose.

 

Un canale nato in America, ma nutrito di uno spirito assolutamente italiano. Blaze parla un linguaggio veloce, immediato e semplice: sa intrattenere, alternando alta tensione e humour. Un canale, insomma, capace di emozionare e di assicurare il massimo del divertimento.

 

“Siamo orgogliosi di lanciare un nuovo canale sulla piattaforma satellitare Sky – spiega Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy. Unico nel suo genere per innovazione, originalità e qualità, Blaze presenta il meglio della produzione di factual entertainment firmata da A+E Networks, all’avanguardia in questo settore. Oltre ad arricchire l’offerta di Sky, il nuovo canale costituisce un ulteriore rafforzamento di A+E Networks all’interno del panorama televisivo italiano, dove siamo già presenti con History e Crime+Investigation. Il gruppo continua a puntare sul nostro Paese”.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare il lancio di Blaze – dichiara Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia – un nuovo canale che ci ha conquistato da subito e che rafforza la partnership con A+E Networks Italy, l’editore di History e Crime+Investigation, due canali diversi per anima e temi di riferimento, ma entrambi da sempre garanzia di programmi di qualità. Siamo certi che Blaze saprà catturare da subito quel pubblico, soprattutto maschile, pronto a lasciarsi affascinare dal racconto dell’America più estrema e inaspettata, l’America delle vite straordinarie di persone comuni”.
Cosa trovano gli spettatori su Blaze?

Reality, docu-reality, docu-serie: sono tutti programmi di lunga serialità, apprezzatissimi in America e all’estero. Si tratta di storie dalle immagini spettacolari in HD e dall’alto valore produttivo che rendono al meglio la bellezza degli Stati Uniti e dei suoi paesaggi mozzafiato.

 

Blaze accende i riflettori su chi vive e lavora in situazioni estreme e in territori inospitali. Lontani dalle comodità delle città, circondati da pericoli imprevisti e imprevedibili, i protagonisti del canale lottano quotidianamente contro condizioni climatiche avverse o animali pericolosi, senza mai perdere il gusto per la vita: scherzare con gli amici, litigare con i familiari, bere una birra in compagnia.

 

Su Blaze il commercio diventa spettacolo. I protagonisti delle sue serie “transactional” sono i più spregiudicati maghi della negoziazione: furbi, simpatici, bizzarri personaggi disposti a tutto pur di concludere un affare.

 

Blaze è la casa dei motori, dalle imprese di piloti spericolati sulle impervie strade d’America alle avventure di improbabili artisti del car-makeover, veri e propri geni della meccanica, capaci di trasformare un rottame arrugginito in un capolavoro a quattro ruote.

 

Blaze è anche azione: cacciatori di taglie alla caccia di con criminali in fuga e, poi, poliziotti, pompieri, infermieri alle prese con case in fiamme, feriti da salvare, refurtiva da recuperare e con tanti problemi domestici da risolvere. Infatti, spesso, il vero spettacolo è proprio dentro le mura di casa.

 

Il canale va incontro alle esigenze del pubblico maschile, ma strizza l’occhio anche alle donne, proponendo diversi appuntamenti dedicati al lifestyle e al food: due generi però interpretati alla maniera di Blaze, con storie e personaggi fuori dall’ordinario. C’è chi cucina hot dog  da 10 chili e chi ingrassa di 10 chili di peso in pochi giorni; c’è chi è una star del cinema e della TV e commercia in hamburger e chi invece cerca di vendere case che sono delle vere catapecchie.

 

A+E NETWORKS ITALY

Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce tre canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro; Crime + Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il nuovo canale di factual entertainment.

A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.b

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − cinque =