“Dominio Pubblico la città agli under 25”

La direzione artistica under 25 di Dominio Pubblico, in collaborazione con il Teatro di Roma, è lieta di invitarla alla conferenza stampa di presentazione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” il 22 maggio nel Foyer del Teatro Valle (Via del Teatro Valle, 21) alle ore 12.

La quarta edizione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” si terrà dal 30 maggio al 4 giugno, quest’anno interamente presso il Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1), coinvolgendone tutti gli spazi e le sale.

Il Festival è il compimento dell’intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.

Giunto ormai alla quarta edizione il Festival ha registrato un notevole incremento delle reti di partenariato nazionali – vincendo il bando Siae/Sillumina e collaborando con il progetto MigrArti – e del numero di eventi, circa 50 tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti.

Il manifesto della prima edizione del progetto, svoltasi nel 2014, recitava: “Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne” e rimane questa una delle convinzioni di base e degli obiettivi fondamentali del progetto. Nello specifico l’attenzione del gruppo si è rivolta alla necessità di creare spazi di condivisione tra gli artisti e gli spettatori per l’affermazione dell’arte dei giovani per i giovani.

Intervengono alla conferenza:

***progetto Dominio Pubblico_La città agli Under25***

Antonio Calbi | Direttore del Teatro di Roma
Tiziano Panici | Direttore artistico del progetto Dominio Pubblico
Maria Teresa Brunetti | Assessore alle Politiche Culturali Sportive e Giovanili Municipio
Roma V
Gruppo Under 25 | Organizzatori del Festival

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − uno =